Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

L'aereo e la chitarra


 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Parto per la un concerto questo agosto proprio con ryanair. Se vai sul sito vedrai che hanno introdotto appunto il supplemento per strumenti musicali che è decisamente economico rispetto alle altre compagnie. Credo che semplicemente porti la chitarra con te fino alla scaletta dell'aereo e viene poi depositata a mano per ultima e te la ritrovi li quando scendi. In più quando ero in francia ho acquistato una custodia in carbonio apposta per i viaggi che è praticamente indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  9
  • Reputation:   0
  • Joined:  23/04/2010
  • Status:  Offline

Io viaggio tutte le settimane con l'aereo, in Italia. Per Alitalia e AirOne, posso garantire che la mia chitarra in custodia rigida sono sempre riuscito ad imbarcarla in cabina, addirittura come secondo bagaglio a mano. Solo pochissime volte ho dovuto chiedere di imbarcarla nell'armadietto dove l'equipaggio di volo mette i propri bagagli (A320) oppure in caso di voli stracolmi (MD80) nella stiva anteriore, sempre dove mettono i bagagli gli equipaggi, e mi è stata restituita subito dopo lo sbarco, come per i passeggini delle famiglie con bimbi piccoli. MAI FARLA ANDARE SUL NASTRO TRASPORTATORE; ALTISSIMA PROBABILITA' DI PESSIMO TRATTAMENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  10
  • Content Count:  44
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/04/2008
  • Status:  Offline

Ciao,

 

Mi ritrovo col dover andare a Parigi un mese. Ho preso un volo dell'Air France apposta perche' conto di portarmi dietro la chitarra. Sul loro sito dicono e anche per email mi hanno detto che "le misure di sicurezza per bagagli a mano prevedono le dimensioni massime di 55x35x25 cm." e che quindi per portarmi la chitarra in cabina dovro' comprare un secondo biglietto a cui non verranno applicate le tasse aeroportuali.

 

C'e' nessuno che abbia volato con Air France? Mi era sembrato di capire, dalle risposte che mi avevate dato due anni fa, che se ci si presenta con la chitarra come solo bagaglio a mano, una compagnia, specie se di bandiera, non dovrebbe fare troppe storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.