Guest Nicola Mazzon Inviato il April 9, 2009 Inviato il April 9, 2009 Leggendo la copia del manoscritto stampato nella seconda metà del fascicolo, ho notato che nel quarto tempo il finale è dotato di tre alternative, volevo sapere il perchè della scelta della seconda alternativa tutto qua.
Angelo Gilardino Inviato il April 9, 2009 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 101 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato il April 9, 2009 Leggendo la copia del manoscritto stampato nella seconda metà del fascicolo, ho notato che nel quarto tempo il finale è dotato di tre alternative, volevo sapere il perchè della scelta della seconda alternativa tutto qua. Evitando la versione primaria, che armonicamente è la più statica, e scegliendo di adottare una delle altre, armonicamente più varie, si può rispondere, come amava fare MCT, intonando un'aria operistica. In questo caso: "Questa o quella per me pari sono". dralig
Guest Nicola Mazzon Inviato il April 9, 2009 Inviato il April 9, 2009 Il perchè dell'aver evitato la prima era, per me, risolto, volevo solo capire se c'era qualche motivo particolare in merito alla scelta fatta che , come immaginavo era dovuta solo a motivi di varietà armonica. Grazie mille.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now