chiag Inviato 26 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 0 Joined: 25/04/2009 Status: Offline Inviato 26 Aprile 2009 Saluti a tutti Ho deciso di ricominciare a suonare la chitarra classica, purtroppo dopo qualche anno... Spero di rimettermi in fretta...ora la cosa più importante è trovare una buona scuola, visto che ho cambiato zona...Vivo a Pordenone, avete qualche idea?
Vladimir Inviato 26 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Inviato 26 Aprile 2009 Se non sbaglio, a Sacile insegna Lucia Pizzutel. Ho fatto con lei alcune lezioni, e mi è sembrata molto preparata.
chiag Inviato 26 Aprile 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 6 Reputation: 0 Joined: 25/04/2009 Status: Offline Autore Inviato 26 Aprile 2009 Grazie per la risposta! Si a Sacile insegna Lucia Pizzutel ed è una delle 3 scuole che sto valutando. Poi a Pordenone, c'è Farandola con Paolo Pegoraro e poi c'è un Istituto Musicale della Pedemontana che è in convenzione con il Conservatorio di Venezia ed è riconosciuto come istituto a finalità professionali. Il problema mia è che Farandola e l'associazione Ruffo di Sacile sembrano più attivi a livelli più alti dei miei, con masterclass e possibilità di suonare in pubblico. Mentre l'Istituto di Musica sembra più improntato alla didattica e alla preparazione degli esami in conservatorio...sinceramente al mio livello non so cosa convenga (ero a livello più o meno di un V corso di conservatorio ma sono 7-8 anni per problemi vari che ho smesso di studiare). Cosa mi converrebbe considerare per prima cosa?
Messaggi raccomandati