Max1979 Inviato 19 Luglio 2009 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 2 Reputation: 0 Joined: 19/07/2009 Status: Offline Inviato 19 Luglio 2009 salve a tutti, ho deciso di iscrivermi a questo forum nella speranza che qualcuno di voi epserti mi possa dare un consiglio: suono da diverso tempo la chitarra elettrica e da qualche giorno, dopo aver provato per puro caso una bellissima Takamine molto costosa, mi è presa la voglia di imparare almeno l'abc della chitarra classica...per questo mi piacerebbe comprare uno strumento con un manico stretto (non come quello di una chitarra acustica ma cmq più stretto di un normale manico da classica) e che suoni decentemente. Potete consigliarmi qualcosa? Tenete conto che ho 30 anni, è un po' tardi per cominciare ad imparare uno strumento quasi da zero, quindi non credo di optare per chitarre molto costose. vi ringrazio anticipatamente, Max
guitarneck Inviato 20 Luglio 2009 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 8 Reputation: 0 Joined: 19/07/2008 Status: Offline Inviato 20 Luglio 2009 anch'io a mio tempo ho iniziato con l'elettrica per poi passare allo studio classico ... in tutta onestà non credo che ti convenga tanto una chitarra a tastiera stretta ... la vicinanza tra le corde non permette una gran pulizia del suono e finisce per complicarti la vita più che facilitarla ... ti dico questo perchè ho una chitarra del genere ed onestamente non la preferisco! comunque per la scelta dello strumento dipende dal budget che sei disposto a spendere ... ce ne sono tante di chitarre ... il consiglio che ti darei è quello di provarne varie e vedere quella che più si addice alle tue esigenze, non è facile come scelta ... comunque la chitarra che ho io è una Yamaha con spalla mancante ed amplificata ... buon rapporto qualità/prezzo...magari prova a vedere qualcosa di simile! a presto!
Max1979 Inviato 20 Luglio 2009 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 2 Reputation: 0 Joined: 19/07/2009 Status: Offline Autore Inviato 20 Luglio 2009 intanto grazie mille per le dritte, il fatto è che proprio provando quella Takamine (il modello mi pare fosse TAN650 o roba del genere) mi sono accorto subito della particolarità del manico, leggermente più stretto rispetto a quello di altre chitarre classiche che ho strimpellato. E mi sono reso conto che, pur non sapendo suonare la chitarra classica, riesco a muovermi meglio su un manico del genere. Sulle Yamaha ho sempre sentito pareri positivi: c'è da dire che non ho la minima idea su quanto possa costare una Yamaha di livello decente, francamente mi piacerebbe rimanere entro le 200 max 300 euro, se fosse possibile.
soviet Inviato 27 Agosto 2009 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 9 Reputation: 0 Joined: 22/05/2009 Status: Offline Inviato 27 Agosto 2009 Ciao Max, approfitto della tua domanda per chiedere anch'io una cosa. Qualcuno conosce le chitarre Rodriguez (liuteria "industriale" di Madrid)? Mi sapete dire se sono di qualità migliore delle Esteve? Grazie mille.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora