Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Leo Brouwer - El Decameron Negro


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  93
  • Reputation:   0
  • Joined:  08/03/2009
  • Status:  Offline

Ciao a tutti,

 

visto che le lezioni con il mio nuovo insegnante in conservatorio inizieranno solo il 10 Novembre, è da qualche settimana che mi sto concedendo qualche simpatica "marachella", ovvero mi sto dedicando a brani il cui studio, con il senno di poi, relegherei a data futura. (d'altronde appena entrerò temo mi aspetteranno lunghi mesi di interminabili studi ottocenteschi, scale, arpeggi ed esercizi vari)

 

In particolare questi giorni sto leggendo "La Huida de los Amantes por el Valle de Los Ecos" (II movimento del Decameron Negro), di cui mi sono follemente innamorato.

 

Tralasciando le ovvie difficoltà tecniche nelle battute ritornellate 4 volte, la cui esecuzione in velocità è ancora un miraggio, avrei bisogno di qualche consiglio per la parte con l'eco ed i legati.

 

Ovvero, se nelle prime battute di quella parte - senza legati - non ho dubbi (il pollice pizzica la nota della melodia al basso, e subito dopo indice e medio pizzicano i cantini), per il dopo non mi è chiara la sequenza della mano destra.

 

Pollice -> MI cantino -> nota legata -> SI cantino?

Pollice -> MI -> nota legata e SI insieme?

 

o altro ancora?

 

Ciao a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.