Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Compimento inferiore e studi Segovia-Sor


Ospite darkdragon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

trovo una difficoltà enorme nel seguire un certo percorso formativo che sovrasti la comune approssimazione della didattica.

 

Semplice: se ne sbarazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon

Essendo molto pratico di Internet e curioso all'inverosimile, avevo già provveduto a scaricare e studiare su alcune versioni originali, sia di Sor che di Giuliani (confesso che mi piace il lavoro di diteggiatura su spartiti "spogli", è un ottimo esercizio mentale). Porterò certamente qualcuno di quei fogli all'esame, anche perchè le stampe d'epoca mi affascinano.

Sarei ben motivato a viaggiare, altrochè, ma per adesso ho il limite del budget (vivo solo e ho un mutuo che grava sulla schiena). Considerate che sono anche costretto ad andare a lezione privata di teoria e solfeggio, per preparare la licenza, ed anche in quel caso è stato un dramma trovare un insegnante preparato.

Devo confessare che la frequenza dei forum di discussione e la lettura di alcuni libri mi hanno dato una idea abbastanza precisa di quel che dovrebbe essere il percorso didattico da intraprendere.

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.