Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Autori citati da Samuel Adler


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Sull'Adler, Studio dell'Orchestrazione, sono citati alcuni lavori per chitarra e orchestra o altri strumenti, di autori che non solo non conosco ma ho mai sentito parlare: J.Corigliano, M.Gould, P.Grainger, J.Harbison, J.A.Lennon....qualcuno di voi li conosce, al di là di ciò che si trova in internet (ben poco comunque, ho solo trovato qualcosa su Corigliano).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Io conosco solo John Corigliano -che reputo uno dei più interessanti compositori americani- e Morton Gould.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Adler cita Troubadours variaz. per chitarra e orchesta di Corigliano e la Pop's serenade di Gould. Conosci? ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Neuland
Adler cita Troubadours variaz. per chitarra e orchesta di Corigliano e la Pop's serenade di Gould. Conosci? ciau

 

La avrai trovata anche te, ma se no, ecco qualcosa sulla Pop's Serenade. Ma attenzione: pare che l'autore combini elementi di muscia classica con quella popolare... :roll::oops::lol: .

 

E già che ci sono: Morton Gould.

 

Buona settimana,

 

Neuland

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Adler cita Troubadours variaz. per chitarra e orchesta di Corigliano e la Pop's serenade di Gould. Conosci? ciau

No, il pezzo di Corigliano non lo conosco, ma conosco il suo bellissimo Concerto per clarinetto e altra musica orchestrale e pianistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Neuland
Adler cita Troubadours variaz. per chitarra e orchesta di Corigliano e la Pop's serenade di Gould. Conosci? ciau

No, il pezzo di Corigliano non lo conosco, ma conosco il suo bellissimo Concerto per clarinetto e altra musica orchestrale e pianistica...

 

Eccesso di altruismo (e forse anche questo superfluo): Troubadours di Corigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Neuland
Sull'Adler, Studio dell'Orchestrazione, sono citati alcuni lavori per chitarra e orchestra o altri strumenti, di autori che non solo non conosco ma ho mai sentito parlare: J.Corigliano, M.Gould, P.Grainger, J.Harbison, J.A.Lennon....qualcuno di voi li conosce, al di là di ciò che si trova in internet (ben poco comunque, ho solo trovato qualcosa su Corigliano).

Grazie!

 

E per finire in belezza: Willow,Willow (in verità puoi ascoltare solo 30 secondi e mi sembra che all'inizio del Song ci sia una apparenza di chitarra...) di Percy Grainger. Su quel sito puoi trovare una notevole discografia dell'autore e ascoltare qualche spezzone.

 

Ciao e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

grazie mille a Neuland e al mio compaesano. Sono sempre incuriosito da ciò che altri musicisti pensano quando si parla di chitarra. Nel caso di Adler poi in particolare, ha citato esempi tratti da opere di autori che noi chitarristi frequentiamo ben poco, anzi per nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.