Guest darkdragon Inviato il February 23, 2010 Inviato il February 23, 2010 Una curiosità su Segovia: il Maestro ha mai suonato in duo con qualche altro chitarrista? Si è mai interessato del repertorio per due chitarre ?
Max Inviato il February 23, 2010 Group: Members Topic Count: 3 Content Count: 41 Reputation: 0 Joined: 07/21/2009 Status: Offline Inviato il February 23, 2010 personalmente credo di no
Piero Bonaguri Inviato il February 24, 2010 Group: Members Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 11/21/2005 Status: Offline Inviato il February 24, 2010 Ha scritto un Divertimento per due chitarre, tra l'altro molto carino, dedicato credo a Bobri e pubblicato da Schott. Magari con Bobri lo avrà anche suonato... Una curiosità riguardo a questo pezzo; ad un certo punto cita un tema popolare, mi pare finlandese - questo fatto l'ho scoperto leggendo le canzoni popolari di diversi paesi arrangiate da Segovia e pubblicate postume da Bérben.
Guest darkdragon Inviato il February 24, 2010 Inviato il February 24, 2010 Ha scritto un Divertimento per due chitarre, tra l'altro molto carino, dedicato credo a Bobri e pubblicato da Schott. Magari con Bobri lo avrà anche suonato... Una curiosità riguardo a questo pezzo; ad un certo punto cita un tema popolare, mi pare finlandese - questo fatto l'ho scoperto leggendo le canzoni popolari di diversi paesi arrangiate da Segovia e pubblicate postume da Bérben. Interessante informazione, Maestro. Mi chiedo comunque come mai abbia trascurato il repertorio per più chitarre. Aveva una concezione troppo "solistica" oppure non c'era nessuno in grado di essergli alla pari? Non ho mai sentito il pezzo da lei citato. Ha notizie di una qualche incisione da cui attingere (tanto per farsi un'idea?) Grazie mille
Piero Bonaguri Inviato il February 24, 2010 Group: Members Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 11/21/2005 Status: Offline Inviato il February 24, 2010 Pensando a come si è svolta la carriera di Segovia mi sembra difficile, per tante ragioni (immagine, partner, repertorio) immaginare una sua attività pubblica in duo di chitarra. Purtroppo non conosco incisioni del Divertimento. E' uno dei tre Daily Studies pubblicati da Schott (gli altri sono i solistici Rimembranza e Oraciòn); io l'ho suonato diverse volte in concerto, una volta anche con Oscar Ghiglia, ma non l'ho mai registrato (a parte il video amatoriale del concerto con Ghiglia).
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now