Cristiano Porqueddu Inviato 12 Maggio 2010 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 12 Maggio 2010 Certo. Metronomo a 60 alla semicroma e controllo di ogni singolo movimento con suono forte.Quando le cose vanno meglio, ridurre a 56 e così via fino a 40. Dopo, riprendere da 60 e spostarsi di una/due tacche al giorno verso la velocità desiderata. In meno di 10-12 giorni è tutto risolto. Ciao! Anch'io studio lentamente,ma vorrei sapere perchè dici "con suono forte". Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli Perché modellare a piacere (diminuendone il volume, cambiando il colore, personalizzando il timbro e via discorrendo) un suono forte che scaturisce da un impulso deciso e controllato (uso spesso il termine 'scavato' per identificare il lavoro di ricerca, in questo senso) in ogni minimo parametro è molto più semplice che partire da un suono debole ottenuto solo per inerzia.
Lulù Inviato 12 Maggio 2010 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 45 Reputation: 0 Joined: 07/05/2010 Status: Offline Inviato 12 Maggio 2010 Sposo la causa! Ti ringrazio,sei gentilissimo
giampiero carella Inviato 12 Maggio 2010 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 10 Reputation: 0 Joined: 20/08/2009 Status: Offline Inviato 12 Maggio 2010 Grandi consigli riassumibili in una due parole: "controllo" e "consapevolezza"
massimo di coste Inviato 14 Maggio 2010 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 26 Reputation: 3 Joined: 18/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 14 Maggio 2010 un topic interessantissimo che mi ha fatto riflettere e tornare a mente le vecchie parole del mio maestro che mi diceva sempre: "quando pensi di suonare lento, bè pensa che devi andare ancora più lento..."! si in effetti i termini controllo e consapevolezza sono davvero i più indicati per riassumere l'argomento e comunque il primo consiglio dato da Cristiano (suona lento e forte) lo voglio proprio appilcare sul pezzo di Villa Lobos che sto studiando...vi saprò dire! grazieeee!!!!
Messaggi raccomandati