Luciana Inviato 30 Aprile 2006 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 69 Reputation: 2 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Aprile 2006 Chi ha registrato tutti i Capricci di Goya? Solo Yamashita? Dove posso trovare sul web la galleria completa di tutti i caprichos?
Marcello Rivelli Inviato 30 Aprile 2006 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 30 Aprile 2006 Credo anche Lily Shafer o Frank Bungarten.... m
Cristiano Porqueddu Inviato 30 Aprile 2006 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Aprile 2006 Ti consiglio questa registrazione del 1997 su due CD: Costa 30 dollari su cduniverse.com http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?PID=1080962&style=music&frm=dealtime
Alfredo Franco Inviato 30 Aprile 2006 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Aprile 2006 Confermo. Quanto ai "capricci on line" c'è questo favoloso sito. http://www.calcografianacional.com/
Angelo Gilardino Inviato 30 Aprile 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 30 Aprile 2006 Credo anche Lily Shafer o Frank Bungarten.... m Yamashita non è Lipatti, ma ha qualcosa da dire. Il solfeggio non è arte. dralig
Marcello Rivelli Inviato 30 Aprile 2006 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 30 Aprile 2006 Credo anche Lily Shafer o Frank Bungarten.... m Yamashita non è Lipatti, ma ha qualcosa da dire. Il solfeggio non è arte. dralig Caro Magister, ogni tanto ci incrociamo, vedo che hai sottolineato la tua opinione in merito... è sempre un piacere... in verità io mi ero limitato solo a dire che conosco queste due incisioni e... non ho espresso giudizi di merito perchè ho sempre fiducia in chi ascolta... ma perlomeno concorderai che nel caso del chitarrista tedesco non dovrebbe appartenere alla categoria dei "tangueros"... no? visto le altre incisioni e... non dovute a una "conversione" dell'ultima ora... (in quanto alla capacità di solfeggiare, ultimanente ho l'impressione che stia tornando di moda...più spesso...)... marcello p.s. cmq l'ho sentito ultimamente il citato chitarrista e devo dire che non mi è sembrato assolutamente un "solfeggista"... con la Royal Winter Music e alcuni caprichos.. d MCT... tutt'altro... non conosco l'incisione ma... mi sembra... strano...
Giulio Inviato 30 Aprile 2006 Group: Ammministratori Topic Count: 68 Content Count: 193 Reputation: 44 Joined: 13/03/2006 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Aprile 2006 Confermo. Quanto ai "capricci on line" c'è questo favoloso sito. http://www.calcografianacional.com/ Grazie del link! Favoloso! Domani faccio una sorpresa al forum!
Angelo Gilardino Inviato 1 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 1 Maggio 2006 [ p.s. cmq l'ho sentito ultimamente il citato chitarrista e devo dire che non mi è sembrato assolutamente un "solfeggista"... con la Royal Winter Music e alcuni caprichos.. d MCT... tutt'altro... non conosco l'incisione ma... mi sembra... strano... Ci sono diversi modi di non capire niente. C'è il modo del trinariciuto che annaspa nella lettura e nell'esecuzione, spandendo attorno a sé i fetidi umori della sua mente antimusicale e della sua crassa ignoranza; e c'è il modo dottorale, quello del primo della classe che recita la musica come se l'avesse scritta lui, con impeccabile solfeggio, giuste articolazioni, appropriate dinamiche, e che trasmette con ciò il più totale vuoto di ogni possibile e immaginabile messaggio artistico. Tra il bovino sbuffante e il laureato pneumatoforo non so chi riesce più dannoso alla musica. E' una bella gara, forse con due vincitori. Un perfetto ex-aequo. dralig
Luciana Inviato 10 Maggio 2006 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 69 Reputation: 2 Joined: 28/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 10 Maggio 2006 Il secondo senza dubbio.
Messaggi raccomandati