Angelo Gilardino Inviato 12 Agosto 2010 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 12 Agosto 2010 Nell'ambito delle vostre preferenze di gusto e delle vostre relazioni professionali con altri strumentisti, trovereste più interessante un quartetto per flauto, clarinetto, violoncello e chitarra o un quartetto per flauto, viola, violoncello e chitarra? Grazie per l'attenzione e per le risposte. dralig
Ospite NicolaPignatiello Inviato 12 Agosto 2010 Inviato 12 Agosto 2010 Io preferirei il quartetto con il clarinetto. Oltre al suono del clarinetto che adoro, trovare un buon violista è come vincere alla lotteria.
Ermanno Brignolo Inviato 12 Agosto 2010 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 417 Reputation: 78 Joined: 08/01/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 12 Agosto 2010 Come gusto personale, preferisco il quartetto con il clarinetto: penso che conferirebbe alla formazione una possibilità timbrica maggiore rispetto alla viola, essendo questa parente del violoncello. Quale clarinetto? ermanno
Ospite Nicola Mazzon Inviato 12 Agosto 2010 Inviato 12 Agosto 2010 Io farei decidere al quartetto, doppia parte...una in chiave di contralto e l'altra trasposta nel registro del clarinetto...
Maurizio Pennisi Inviato 13 Agosto 2010 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 129 Reputation: 0 Joined: 06/05/2006 Status: Offline Device: iPad Inviato 13 Agosto 2010 Flauto, viola, violoncello, chitarra
Ospite Nicola Mazzon Inviato 13 Agosto 2010 Inviato 13 Agosto 2010 Io ciò provato a suonare con vari clarinettisti,non ne ho trovato nessuno all'altezza,appena sfioravo le corde, lui(il clarinettista)aveva o no il piano o il mezzo piano o il forte ecc..incominciava a soffiare come un dannato e a ogni ripresa per riprendere fiato succhiava tutta l'aria delle'alua di scuola dove provavamo.Ho smesso di fare trii,o quartetti con i colleghi di scuola.Nel fatto di inserire o no il clarinetto in formazioni cameristiche ,per me è ottima,il suo colore è di grande suggestione, ma la testa di chi li suona lo è lo stesso? Io tempo fa ho suonato la sonata di Rebay per clarinetto e chitarra (che per il clarinetto non è facilissima) e ho trovato un ragazzo all'altezza della situazione, e ho imparato molto da lui... Basta chiamare un clarinettista che suona, è più facile trovarne uno bravo in una semplice scuola privatya
Max Inviato 13 Agosto 2010 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 41 Reputation: 0 Joined: 21/07/2009 Status: Offline Inviato 13 Agosto 2010 io direi clarinetto, a mio modesto avviso si sposa meglio con la sonorità chitarristica
Angelo Marchese Inviato 13 Agosto 2010 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 49 Reputation: 37 Joined: 23/02/2008 Status: Offline Device: Android Inviato 13 Agosto 2010 Flauto, clarinetto, violoncello e chitarra
Cristiano Porqueddu Inviato 13 Agosto 2010 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 13 Agosto 2010 Nell'ambito delle vostre preferenze di gusto e delle vostre relazioni professionali con altri strumentisti, trovereste più interessante un quartetto per flauto, clarinetto, violoncello e chitarra o un quartetto per flauto, viola, violoncello e chitarra? Mi fermo alla preferenza di gusto: flauto, viola, violoncello e chitarra.
Ospite Alessio Olivieri Inviato 13 Agosto 2010 Inviato 13 Agosto 2010 Il clarinetto, a mio avviso, amplierebbe notevolmente la gamma timbrica.
Messaggi raccomandati