Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Registrazione integrale della musica di Barrios: completa.


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Cari amici e colleghi,

è con grande entusiasmo che vi comunico che la registrazione di "Agustin Barrios Music for Guitar Complete Recording" è completata.

109 tracce per 6 ore e 25 minuti di musica in 6 compact disc. 2 anni di lavoro divisi in 24 sessioni di registrazione tra Ottobre del 2008 e Settembre del 2010.

Un'idea realizzata con l'aiuto dei manoscritti messi a disposizione da ricercatori, la gentilezza e la disponibilità dei contatti su Internet e su Facebook, la pazienza di molti, la mia passione per la musica.

Il CD Set (6 CD) verrà distribuito dalla Brilliant Classics in oltre 40 paesi a partire dal mese di Novembre 2010. Spero proprio che apprezzerete il lavoro sull'originalità dell'interpretazione e sul suono (non sempre facile nella musica di Barrios.)

La tracklist completa verrà pubblicata domani (Domenica 26 Settembre 2010) sul mio sito internet (http://www.cristianoporqueddu.com/). Posso anticipare fin da ora che questa includerà opere come Bicho Feo (grazie a Tony Morris), Isabel (grazie a Richard Stover), Leyenda guaranì (grazieD Diosnel!) e altri tre o quattro brani semi-sconosciuti.

Un altro cerchio chiuso, come si suol dire, e non c'è più grande soddisfazione nel vedere una propria idea prendere vita.

 

P.S.

Con ogni probabilità, per questioni di marketing e per regole che evidentemente ignoro, il nome del cofanetto non sarà "Soledad" come da me (tanto!) sperato. Questo inizialmente mi ha un po' demoralizzato ma poi, tutto sommato, ho - come sempre faccio - lasciato che la questione venisse risolta da chi l'argomento lo conosce meglio di me.

Mi sono detto: fa lo stesso.

Facile, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  27/11/2005
  • Status:  Offline

Complimenti per l'impresa, non vedo l'ora che esca nei negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Tracklist completa dei 6 CD disponibile nel mio Weblog personale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E' la prima volta nella storia, una bella impresa. Complimenti!

 

Certo, Piero.

Come per i 60 Studi di Virtuosità e Trascendenza di Angelo Gilardino distribuiti lo scorso anno.

Tutto criticabile ma a mio modesto - e gravato da indubbio conflitto di interesse - parere molto meglio dell'ennesimo noiosissimo recital da 70 minuti di musica spagnoleggiante nel quale si ripropongono sempre le solite tracce talmente trite e ritrite da avere aspetto e consistenza farinacee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.