Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Chitarre di Philip Woodfield


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  42
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/08/2006
  • Status:  Offline

Salve a tutti!

Mi piacerebbe avere da voi qualche opinione riguardo alle chitarre di Woodfield.

Sono entrato sul sito del liutaio e ho visto che i prezzi sono abbastanza accessibili se confrontati con alcune chitarre di liuteria italiana ed estera.

Qual'è la prima impressione che avete avuto provando i suoi strumenti?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  129
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/05/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  iPad

Da gran concerto, con fasce e fondo in un palissandro particolare che sembra ebano. Sono molto contento, veramente un bellissimo strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  218
  • Reputation:   3
  • Joined:  17/11/2005
  • Status:  Offline

Sono strumenti semplicemente eccezionali, molto potenti e con un'anima espressiva che aiuta il chitarrista in ogni momento. Utili soprattutto quando si si punta ad un'ampia gamma dinamica, in concerto offrono risultati di assoluta eccellenza. Io ho suonato e provato praticamente tutte le chitarre blasonate di nuova generazione ma personalmente non ne ho trovate di paragonabili agli strumenti di Woodfield.

Vantaggio non indifferente è (per ora) un prezzo abbastanza accessibile, sui 5000 euro, svantaggio parziale la lista di attesa che al momento so essere di tre anni circa. Con la comodità dei viaggi low cost, conviene sicuramente contattarlo e prendere un volo per Londra per andare a provare i suoi strumenti. Festeggiando alla fine con un'ottima birra inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.