Vladimir Inviato il May 10, 2006 Group: Members Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: iPhone Share Inviato il May 10, 2006 Sto studiando Nevicata op.29 (a) di Benvenuto Terzi, e mi è sorto un dubbio: nella misura 10, c'è un La al basso (che si sostituisce al pedale di tonica, il Sol). Si tratta di un errore o no? Essendo la quinta corda accordata al Sol e il re acuto indicato con la diteggiatura 2, ho pensato che si trattasse di un errore di stampa (si verrebbe a creare un allargamento facilmente risolvibile in altro modo, con un 4).Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo Gilardino Inviato il May 10, 2006 Group: Members Topic Count: 87 Content Count: 2,241 Reputation: 100 Joined: 11/24/2005 Status: Offline Device: Macintosh Share Inviato il May 10, 2006 Sto studiando Nevicata op.29 (a) di Benvenuto Terzi, e mi è sorto un dubbio: nella misura 10, c'è un La al basso (che si sostituisce al pedale di tonica, il Sol). Si tratta di un errore o no? Essendo la quinta corda accordata al Sol e il re acuto indicato con la diteggiatura 2, ho pensato che si trattasse di un errore di stampa (si verrebbe a creare un allargamento facilmente risolvibile in altro modo, con un 4).Grazie anticipatamente. Errore di stampa. Trattasi di sol, non di la. Quinta corda a vuoto. dralig Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vladimir Inviato il May 11, 2006 Group: Members Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 12/19/2005 Status: Offline Device: iPhone Author Share Inviato il May 11, 2006 La ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Mutti Inviato il May 11, 2006 Group: Members Topic Count: 5 Content Count: 24 Reputation: 0 Joined: 02/15/2006 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il May 11, 2006 La richiesta di Vladimir mi ha fatto ricordare una particolarissima serata a cui assistetti una quindicina di anni fa. Nevicata è il brano che mi ha fatto conoscere Benvenuto Terzi compositore (all'epoca associavo il suo nome solo al Metodo di Carulli). Ascoltai questa composizione una sera a Genova, eseguita da Pino Briasco. Il concerto fu concepito come omaggio a Carlo Palladino, presente e visibilmente emozionato, e si svolse nella stupenda cornice dell'oratorio di S. Filippo, a due passi dalla casa natale di Mazzini. Mentre fuori imperversava un fragoroso temporale, all'interno un silenzio carico di memorie e di affetti accoglieva le delicate cromie di Terzi... Indimenticabile. Scusate l'OT. am Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts