Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Studi di Sor


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  40
  • Reputation:   0
  • Joined:  23/04/2006
  • Status:  Offline

Ho una vecchia edizione Curci degli studi di Sor...Sono i venti studi Sor-Segovia in un unico volume con tanto di errori annessi. La usavo tantissimi anni fa e, da quando ho ripreso, ho continuato ad usare questa edizione rivedendo ovviamente gli errori di note con il mio insegnante. Lui mi suggeriva però di portare all'esame gli studi diteggiati e revisionati da Gangi- Carfagna visto che do l'esame a santa cecilia...Al fine di una lettura in sede d'esame, trovo abbastanza scomodo che gli studi dell'edizione Gangi_Carfagna, siano ripartiti in più volumi e con una numerazione diversa da quella attribuita ad essi da Segovia nella sua antologia.Non sapendoli perfettamente a memoria, e dovendo dare un'occhiata allo spartito, Sarebbe più pratico per me utilizzare la mia edizione..Potrebbe davvero costituire un problema andare all'esame con la mia vecchia edizione? ....Spero non siano tanto permalosi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Per quanto mi riguarda, la raccolta dei 20 studi di Sor fatta da Segovia ha un valore puramente storico.

L'incongruenza è che se all'esame si devono ancora portare questi benedetti 20 studi, come giustamente fai notare, diventa complicato andare a cercarseli in più volumi.

Io preferisco l'edizione curata da Chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  40
  • Reputation:   0
  • Joined:  23/04/2006
  • Status:  Offline

Si ...O li imparo tutti a memoria in questo tempo che resta, oppure offro un caffè alla commissione e nel frattempo sfoglio i volumi per trovare lo studio che mi chiederanno......Almeno occuperanno il tempo in qualche modo durante la mia affannosa ricerca...................... ;)

Ciò che mi chiedo è se sia davvero necessario usare questa edizione degli studi solo perchè l'ha curata la persona che mi esaminerà ...Insomma mi sembra un pò poco per bocciare una persona....Boh. Tutto è possibile forse.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Io uso la revisione di dell'Ara, ed. Ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Concordo con l'edizione suvini-zerboni

curata da R.Chiesa per l' integrale degli studi di Sor (ma anche di Giuliani, Paganini ad esempio)

(anche se io ho anche l'opera completa della Tecla)

 

per quanto riguarda un edizione interessante e con diteggiature funzionali

ad una esecuzione di alcuni passaggi "torbidi" di alcuni studi mi piace anche quella di S. Palamidessi curata da Guitart

....

 

mr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.