Cristiano Porqueddu Inviato 5 Settembre 2011 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 5 Settembre 2011 Le Edizioni Bèrben di Ancona pubblicano il capolavoro per chitarra "Fantasia-Sonata" del compositore spagnolo Juan Manén (1883 - 1971).Si tratta dell'ultimo tassello della collana "Andrés Segovia Archive" edita da Angelo Gilardino e pubblicata interamente dalle stesse edizioni Bèrben.Come per tutte le composizioni appartenenti alla collana, è presente il manoscritto della composizione (a cui purtroppo manca l'ultima pagina).Per ordini e informazioni: http://www.berben.it
Cristiano Porqueddu Inviato 5 Settembre 2011 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 5 Settembre 2011 L'interpretazione di Segovia:
Alfredo Franco Inviato 5 Settembre 2011 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 5 Settembre 2011 Quindi ora non ci sono più scusanti per non registrare questo capolavoro.
Angelo Gilardino Inviato 5 Settembre 2011 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 5 Settembre 2011 Quindi ora non ci sono più scusanti per non registrare questo capolavoro. Per la stragrande maggioranza dei "concertisti" di chitarra oggi in attività, esiste una scusante validissima: che, di suonare il brano in questione, non sono capaci. Ho udito con le mie orecchie una star della chitarra, anni fa, dichiarare che la Fantasia-Sonata è un brano orribile. Gli ho domandato su quali basi si fondasse il suo giudizio, e ha risposto - davanti a una dozzina di presenti - che non gli piaceva. Mi è stato facile far osservare che tra il repertorio della chitarra e il menù del ristorante c'è qualche differenza. Lui non ha capito, ma gli altri si. dralig
Alfredo Franco Inviato 5 Settembre 2011 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 5 Settembre 2011 Si vede che alla forma preferisce il formaggio.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Bella notizia, allora per questo pezzo...non resta che assaggiarlo
Messaggi raccomandati