Vai al contenuto
Novità discografiche:

Scandalo: è dir poco!


ciccio_matera

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Salve, ieri sera, mi chiama uno dei miei docenti di chitarra di conservatorio, e mi dice che abbiamo la prima lezione dell'anno accademico il 26 Giugno (già il fatto che l'anno accademico parta a giugno...). Appena ho sentito il nome del docente, mi si è accattonata la pelle, perchè avevo dato come preferenza il solo Maestro che c'è di chitarra al conservatorio che si può definire tale, e non era lui! Dopo mi dice che a seguito mi avrebbe chiamato il mio secondo docente (per intenderci quello che avevo indicato come preferenza)...a questo punto gli chiedo: "Maestro, ma chi sarà il Maestro con cui dovrò studiare negli anni accademici?" e lui: "Le lezioni sono modulari, a semestre: cinque io, cinque P**** e cinque G*****, le rimanenti sono di compresenza."...Morale della favola, io ho TRE maestri di chitarra, alcune volte addirittura in compresenza! Ma è cosa normale? Ditemi voi!

Io voglio solo un diploma che mi valga da tale, la mia formazione musicale non sarà certo al conservatorio, non lo escludo che possa formarmi lì, ma è improbabile. Con tristezza, cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Caro Ciccio, ma perchè il biennio cosa sta producendo? Mi viene da pensare: che cos'è il biennio?

Siamo alla frutta! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  27
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline

Scusa cicco, parli dei corsi di secondo livello, quelli che si fanno dopo il diploma?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

no, i corsi di primo livello!! Ma cosa imparerò io così?!? nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  27
  • Reputation:   0
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline

Pensavo ti riferissi ai corsi di secondo livello...

comunque se ti può essere da conforto, ti dirò che questa situazione non vale solo per il tuo conservatorio, ma è molto generalizzata, sia per i corsi di primo livello che per quelli di secondo livello :(

ne ho sentite un sacco di lamentele!!! :?

ma tu lo fai con passione, e vedrai che imparerai lo stesso un sacco di cose!...beh...io te lo auguro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Se, e finché possibile, conviene certamente fare il corso tradizionale cercando un insegnante di fiducia.

 

Non so se è possibile (temo di no) ma valuterei anche un trasferimento sia di conservatorio che di ordinamento. Se no meglio tagliar la corda e riiscriversi al tradizionale, o studiare privatamente.

 

Sapere di uno che perde tempo così fa "accattonare" (non conoscevo l'espressione) la pelle anche a me. Se può essere di consolazione, si potrebbe dire a quei signori (non so chi siano) da parte mia, da collega a collega, che non si può andare avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Piero, è un piacere sentirti! Quando non fosse possibile fare il passaggio, dato che non ho il diploma di quinto anno, ma ho fatto tutto da privato senza sostenere alcun esame, se non quello di ammissione, cosa dovrei fare secondo voi? Io voglio fare il musicista, ho lottato per farlo con i miei, e ora vedo le mie attese e la mia felicità di poter finalmente fare quello che desideravo (passatemi l'espressione) buttate nel cesso! Hai ragione Piero, ma la speranza permane, anche se non si vede nulla oltre la siepe...Io voglio fare questa strada, e con i denti resisterò finche potrò per conseguire questa meta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  866
  • Content Count:  3639
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non so se è possibile (temo di no) ma valuterei anche un trasferimento sia di conservatorio che di ordinamento. Se no meglio tagliar la corda e riiscriversi al tradizionale, o studiare privatamente.

 

Saggio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Reputation:   2
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

no, i corsi di primo livello!! Ma cosa imparerò io così?!? nulla!!

 

Prova ad inscriverti in un Conservatorio degno di questo nome, poi semmai ti potrai preoccupare di scegliere un maestro degno di questo nome. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  218
  • Reputation:   3
  • Joined:  17/11/2005
  • Status:  Offline

Io voglio fare il musicista, ho lottato per farlo con i miei, e ora vedo le mie attese e la mia felicità di poter finalmente fare quello che desideravo (passatemi l'espressione) buttate nel cesso! Hai ragione Piero, ma la speranza permane, anche se non si vede nulla oltre la siepe...Io voglio fare questa strada, e con i denti resisterò finche potrò per conseguire questa meta!!

 

grande ciccio.

 

chi cerca è sempre nella giusta direzione e quasi sempre la strada ce l'ha lì davanti agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.