Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Cosa è successo alla Scala di Milano


Ospite King
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Le cose sono andate così : conoscevo Roby molto bene, non l'ho convinto ad andarsene a SanRemo. Prima di entrare in scena gli ho detto che se sbagliava per punizione gli compravo un disco di Pavarotti. Ad un certo punto si è messo a stonare, a capito a cosa stava andando incontro ed è scappato.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le cose sono andate così : conoscevo Roby molto bene, non l'ho convinto ad andarsene a SanRemo. Prima di entrare in scena gli ho detto che se sbagliava per punizione gli compravo un disco di Pavarotti. Ad un certo punto si è messo a stonare, a capito a cosa stava andando incontro ed è scappato.

:lol:

 

Tu sei un mago! :lol: Forte!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

Le cose sono andate così : conoscevo Roby molto bene, non l'ho convinto ad andarsene a SanRemo. Prima di entrare in scena gli ho detto che se sbagliava per punizione gli compravo un disco di Pavarotti. Ad un certo punto si è messo a stonare, a capito a cosa stava andando incontro ed è scappato

 

Bene ora sappiamo chi è stato il colpevole :twisted:

 

P.S. ma quello in jeans e camicia chi ce l'ha messo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Le cose sono andate così : conoscevo Roby molto bene, non l'ho convinto ad andarsene a SanRemo. Prima di entrare in scena gli ho detto che se sbagliava per punizione gli compravo un disco di Pavarotti. Ad un certo punto si è messo a stonare, a capito a cosa stava andando incontro ed è scappato.

:lol:

 

Tu sei un mago! :lol: Forte!!! :lol::lol::lol:

 

A volte una battuta trita e ritrita e ritrita di repertorio torna utile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia mi sta incuriosendo sempre di più... leggendo sul sito della "repubblica" ho trovato quanto segue...

 

[...] Ma Alagna ha una sua versione. "Prima della recita trovo un giovane nel mio camerino che faceva vocalizzi. 'Chi sei?', gli chiedo, e lui 'sono il sostituto'. Capite? era già pronto. Poi comincio a scaldare la voce, come d'abitudine, per i corridoi del teatro. Normalmente mi salutano tutti, ma ieri sera ero come un appestato, nessuno intorno a me. Entro in scena e, prima ancora di aprire bocca, sento qualcuno che parte col 'buu' subito zittito".

 

Insomma, secondo la ricostruzione del tenore, era stato organizzato un complotto contro di lui, già prima che arrivasse a Milano. "Appena arrivato, qualcuno mi ha telefonato, dicendomi che al mio '...un esercito di prodi...', qualcuno in sala avrebbe gridato 'ce ne basta solo uno!'. Già questo mi aveva sconvolto, perché non conosco la politica italiana, che poi mi è stata spiegata".

 

Alagna racconta che insieme al maestro Chailly, avevano deciso di eseguire la romanza 'Celeste Aida', "come a me non piace", ma piace di più al pubblico della Scala, cioè con ritmo più veloce (un critico aveva parlato di 'ninna nanna') e conclusa col si bemolle tenuto a lungo, in modo tradizionale", mentre alla prima aveva ripetuto il finale un'ottava più in basso. "Finisco, senza il minimo errore - dice - e dal loggione parte un 'bravo!' e subito dopo 'buu' e fischi. Nessuno li ha zittiti quei fischi. Pensavo che il pubblico mi avrebbe difeso. Invece no. Allora ho obbedito al pubblico che aveva dimostrato di non volermi".

 

"L'importante è aver salvato la recita, soprattutto per il pubblico", sottolinea il mezzosoprano Ildiko Komlosi, interprete di Amneris. "Quando ho visto Radames andare via - ha ricordato - mi sono detta: ora il maestro mi farà cenno di smettere e invece la musica è andata avanti e così ho continuato a cantare anche io. Poi ho visto entrare Antonello Palombi e tutto è andato bene". "Non mi era mai capitata una cosa del genere, certo non è stato facile - ha aggiunto - Ma l'importante è aver salvato la recita. Io credo di aver dato tutto quello che avevo, ma la mia pressione in un momento è schizzata a 200".

 

Intanto Alagna incassa la solidarietà da Pippo Baudo e si prepara ad andare a Sanremo. Il tenore rivela che canterà un canzone intitolata 'Schiavo d'amore': "Baudo mi voleva come ospite d'onore. Io gli ho risposto che non sono tanto conosciuto per fare l'ospite, ma avrei volentieri gareggiato. E ha accettato". [...]

 

Mi chiedevo: sapete se qulche grande concertista chitarrista ha fatto più o meno la stessa cosa? ... :roll: Immagino nessuno possa averlo sostituito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Sta storia mi sta incuriosendo sempre di più... leggendo sul sito della "repubblica" ho trovato quanto segue...

 

[...] Ma Alagna ha una sua versione. "Prima della recita trovo un giovane nel mio camerino che faceva vocalizzi. 'Chi sei?', gli chiedo, e lui 'sono il sostituto'. Capite? era già pronto. Poi comincio a scaldare la voce, come d'abitudine, per i corridoi del teatro. Normalmente mi salutano tutti, ma ieri sera ero come un appestato, nessuno intorno a me. Entro in scena e, prima ancora di aprire bocca, sento qualcuno che parte col 'buu' subito zittito".

 

Insomma, secondo la ricostruzione del tenore, era stato organizzato un complotto contro di lui, già prima che arrivasse a Milano. "Appena arrivato, qualcuno mi ha telefonato, dicendomi che al mio '...un esercito di prodi...', qualcuno in sala avrebbe gridato 'ce ne basta solo uno!'. Già questo mi aveva sconvolto, perché non conosco la politica italiana, che poi mi è stata spiegata".

 

Alagna racconta che insieme al maestro Chailly, avevano deciso di eseguire la romanza 'Celeste Aida', "come a me non piace", ma piace di più al pubblico della Scala, cioè con ritmo più veloce (un critico aveva parlato di 'ninna nanna') e conclusa col si bemolle tenuto a lungo, in modo tradizionale", mentre alla prima aveva ripetuto il finale un'ottava più in basso. "Finisco, senza il minimo errore - dice - e dal loggione parte un 'bravo!' e subito dopo 'buu' e fischi. Nessuno li ha zittiti quei fischi. Pensavo che il pubblico mi avrebbe difeso. Invece no. Allora ho obbedito al pubblico che aveva dimostrato di non volermi".

 

"L'importante è aver salvato la recita, soprattutto per il pubblico", sottolinea il mezzosoprano Ildiko Komlosi, interprete di Amneris. "Quando ho visto Radames andare via - ha ricordato - mi sono detta: ora il maestro mi farà cenno di smettere e invece la musica è andata avanti e così ho continuato a cantare anche io. Poi ho visto entrare Antonello Palombi e tutto è andato bene". "Non mi era mai capitata una cosa del genere, certo non è stato facile - ha aggiunto - Ma l'importante è aver salvato la recita. Io credo di aver dato tutto quello che avevo, ma la mia pressione in un momento è schizzata a 200".

 

Intanto Alagna incassa la solidarietà da Pippo Baudo e si prepara ad andare a Sanremo. Il tenore rivela che canterà un canzone intitolata 'Schiavo d'amore': "Baudo mi voleva come ospite d'onore. Io gli ho risposto che non sono tanto conosciuto per fare l'ospite, ma avrei volentieri gareggiato. E ha accettato". [...]

 

Mi chiedevo: sapete se qulche grande concertista chitarrista ha fatto più o meno la stessa cosa? ... :roll: Immagino nessuno possa averlo sostituito...

 

Mi sono messo io alla chitarra !!! :roll:

 

scherzo (dico scherzo perchè se no iniziano a prendermi sul serio) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Penso che quando capitano cose del genere, si senta l'esigenza di fornire spiegazioni il più possibili plausibili per giustificare l'interruzione. Del resto non è la prima volta che durante la "prima" alla Scala (scusate il gioco di parole) capitano interruzioni e incidenti eclatanti, come se l'"imprevisto" facesse parte in qualche modo del programma.

Mi stupisce che il tenore, italiano, affermi di non conoscere la situazione politica della sua nazione (molto diplomatico?) ;)

Se anche fosse stato ordito un qualche complotto ai suoi danni, sarebbe stata migliore strategia non lasciare il campo e portare a termine l'interpretazione.

La verità è che il tenore non ammetterà mai l'intervento di Waller :D

 

Per i concertisti di chitarra...ma è prevista la figura del sostituto?

Nelle orchestre è prevista?

 

Mi è venuta in mente quella pubblicità dove un signore mastica alla svelta una certa marca di gomma americana per simulare con la sua dentatura rinfrescata, il rumore del balletto di tip tap di una amabile scimmietta a cui dolgono le clacquettes. :D

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Mi chiedevo: sapete se qulche grande concertista chitarrista ha fatto più o meno la stessa cosa? ... :roll: Immagino nessuno possa averlo sostituito...

Alcuni anni fa.

Napoli, Auditorium Rai, gremito all'inverosimile.

Stagione Concerti della Rai (trasmessi in diretta da Radio3).

 

Chitarrista N.Yepes, nel momento migliore della sua carriera.

Esecuzioni perfette (alla sua maniera perfette).

 

Ad un certo punto (Bach: Ciaccona) entra un cameraman e comincia una ripresa con la telecamera, avvicinandosi moltissimo al Maestro il quale naturalmente si ferma e chiede spiegazioni. Il cameraman balbetta qualcosa e se ne va tra il brusio del pubblico.

 

Yepes si scusa e ricomincia a suonare.

Da lì tutto un altro concerto, decisamente sfocato.

 

L'avrei preso a calci, quel cameraman!

 

LM

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  69
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/02/2006
  • Status:  Offline

Mi stupisce che il tenore, italiano, affermi di non conoscere la situazione politica della sua nazione (molto diplomatico?) ;)

 

Roberto Alagna e' francese, di genitori italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Mi stupisce che il tenore, italiano, affermi di non conoscere la situazione politica della sua nazione (molto diplomatico?) ;)

 

Roberto Alagna e' francese, di genitori italiani.

 

 

Capito, scusate l'ignoranza. In effetti gli artisti hanno qualche vantaggio ad essere "cittadini del mondo" ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.