Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Edoardo Catemario - Rudimenti di Interpretazione


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

 

due pesi e due misure...

 

 

Non è affatto vero.

Fabio come te si è preso una ammonizione per violazione delle regole del manifesto.

Ma, da quel che sembra, non intende far passare il suo comportamento in questa circostanza come regolare.

 

Ora, Signori, chiedo a tutti di ritornare in-topic o mi vedrò costretto a chiedere la chiusura del thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite darkdragon

 

Sarebbe possibile pubblicare l'indice del libro oggetto del 3D o qualche estratto per poterne visionare il contenuto e valutarne l'acquisto?

 

EB

 

Ciao Ermanno. Mi permetto di rispondere essendo utente del sito in questione.

Dalla scheda libro è possibile scaricare gratuitamente una scarna anteprima di otto pagine (l'indice è presente).

Mi sono fatto l'idea di un libretto molto essenziale e pratico (per gli studenti).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  34
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/10/2008
  • Status:  Offline

Dopo una breve ricerca sul web ecco il link che permette di leggere le prime pagine del libro in questione.

 

http://ilmiolibro.kataweb.it/storage2/vetrina/webprv/205976_webprv.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  18
  • Reputation:   0
  • Joined:  28/04/2006
  • Status:  Offline

''Cui dono lepidum novum libellum

arida modo pumice expolitum?..''

 

Così Catullo a Cornelio e così il Maestro Catemario al sottoscritto.

Credo infatti di essere uno dei primi se non il primo ad avere avuto in dono il libro di cui si parla anche perchè ,

come il Cornelio del canto , ho sempre creduto nelle straordinarie capacità di Edoardo.

Oltre ai pregi didattici di cui si possono avere indicazioni nelle pagine free consultabili on line, il libro è semplicemente comodissimo da tenere accanto a sè durante le ore di studio , potendo così essere consultato al volo e i numi sanno quanto bisogno ci sia di una guida sempre presente .

Trovare all'istante un chiarimento in merito ad un segno di interpretazione o fare un rapido ripasso di argomenti che forse vengono dati come acquisiti e scontati è importante , molto importante, e mi pare che la pubblicazione del Maestro Catemario non possa ad oggi essere sostituita da altri libri che non siano tomi ponderosi nei quali la ricerca è spesso difficile o comunque non immediata.

 

I più sinceri complimenti ad Edoardo e un affettuoso ringraziamento per il libro , per quello che ha già fatto e per quello che sta per fare in favore della chitarra in Italia.

 

Nocturnal

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  19
  • Reputation:   3
  • Joined:  19/05/2010
  • Status:  Offline

È uscita la versione online gratuita del libro. Aprite il link Rudimenti di Interpretazione

 

QuattroQuarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  10
  • Content Count:  14
  • Reputation:   0
  • Joined:  29/06/2014
  • Status:  Offline

Buongiorno a tutti, vi invito a leggere questo libro di Edoardo Catemario, "Rudimenti di Interpretazione":

 

 

"Un libro che contiene tutte le informazioni essenziali che tutti i musicisti esperti devono conoscere. Mi ci sono voluti oltre quindici anni per "evaporare" il suo linguaggio e ridurlo alle 36 pagine che conta oggi." (E. Catemario)

 

 

 

Il libro è disponibile per il download gratuito qui:

http://www.catemario...a_catemario.pdf

 

 

E disponibile anche in inglese, francese e spagnolo. Presto in tedesco, russo e giapponese...

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet http://www.catemario.com

 

 

Spero vi sia utile  

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.