Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Un esempio per i giovani chitarristi-Aniello Desiderio-


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  595
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ho avuto,molte soddisfazioni quest'anno con i miei chitarristi negli esami statali della Scuola media ad Indirizzo musicale,dove insegno,ottenendo una serie di esaminandi, col massimo della votazione in Chitarra (come in tutte le altre materie). Ora , mi hanno porto il dilemma se continuare o no lo strumento alla loro età. Nessuno mi ha chiesto di essere concertista,anche perché la loro esperienza nel campo chitarristico,è poca. Nessuno mi ha chiesto se si riusciva a guadagnare soldi ,molti soldi,(c’è stato uno che mi ha detto che se non guadagnava soldi ,che lo faceva a fare),mi hanno solo chiesto quali problematiche porta seguire due corsi di Liceo e di Chitarra al Conservatorio,insomma a quali difficoltà si va incontro. Io ho deciso di inserire la foto di Aniello del 1984 dove aveva 13 anni come i miei alunni attuali col 10 e lode,e gli ho detto,vedete questo ragazzo aveva la vostra età ed era molto bravo,e gli ho fatto vedere i video di oggi , dove è arrivato con la chitarra nel mondo. Gli ho detto che Aniello anche lui non sapeva cosa,come e quando avrebbe fatto,lui studiava,e studiava e studiava ,ed è quello che dovete fare voi. Poi il futuro nascerà.

post-439-0-39284700-1404322723_thumb.jpg

post-439-0-46859600-1404322755_thumb.jpg

post-439-0-91707500-1404322774_thumb.jpg

 

Voi cosa mi consigliate di dire ai ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.