Jump to content
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Un esempio per i giovani chitarristi-Aniello Desiderio-

Share

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  608
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ho avuto,molte soddisfazioni quest'anno con i miei chitarristi negli esami statali della Scuola media ad Indirizzo musicale,dove insegno,ottenendo una serie di esaminandi, col massimo della votazione in Chitarra (come in tutte le altre materie). Ora , mi hanno porto il dilemma se continuare o no lo strumento alla loro età. Nessuno mi ha chiesto di essere concertista,anche perché la loro esperienza nel campo chitarristico,è poca. Nessuno mi ha chiesto se si riusciva a guadagnare soldi ,molti soldi,(c’è stato uno che mi ha detto che se non guadagnava soldi ,che lo faceva a fare),mi hanno solo chiesto quali problematiche porta seguire due corsi di Liceo e di Chitarra al Conservatorio,insomma a quali difficoltà si va incontro. Io ho deciso di inserire la foto di Aniello del 1984 dove aveva 13 anni come i miei alunni attuali col 10 e lode,e gli ho detto,vedete questo ragazzo aveva la vostra età ed era molto bravo,e gli ho fatto vedere i video di oggi , dove è arrivato con la chitarra nel mondo. Gli ho detto che Aniello anche lui non sapeva cosa,come e quando avrebbe fatto,lui studiava,e studiava e studiava ,ed è quello che dovete fare voi. Poi il futuro nascerà.

post-439-0-39284700-1404322723_thumb.jpg

post-439-0-46859600-1404322755_thumb.jpg

post-439-0-91707500-1404322774_thumb.jpg

Voi cosa mi consigliate di dire ai ragazzi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.