Alfredo Franco Inviato 16 Ottobre 2006 Group: Autori Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Comunque l'intervallo mi-fa non è una dissonanza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioTampalini Inviato 16 Ottobre 2006 Group: Membri Topic Count: 14 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Condividi Inviato 16 Ottobre 2006 Comunque l'intervallo mi-fa non è una dissonanza. Be', in effetti può essere considerato una dissonanza, se il mi vuoto non viene interrotto e lo si lascia nell'aria, libero di stridere con il fa successivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite King Inviato 17 Ottobre 2006 Condividi Inviato 17 Ottobre 2006 Grazie King per il suggerimento che non è male. E' vero: stoppo il mi a vuoto al momento di suonare il fa naturale sulla 2^; però è anche vero che si richiede una precisione maggiore nel non "sporcare" lo slide 4-4 sulla 2^. Avrei trovato quest'altra soluzione:dopo il mi a vuoto, contemporaneamente al fa in 3^ corda metto il barre al VII che funge da preparazione e "stoppo" il famigerato mi. Che ne pensate? Bhè, puoi provare la diteggiatura 1, 1, 2, 3, 4 se risulta sconveniente i 4 che scivola... Anche io sono del parere che quel bendetto mi non debba vibrare a vuoto e creare dissonanza durante l'esecuzione della scala. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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