Angelo Gilardino Inviato 19 Ottobre 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 19 Ottobre 2006 Per quanto riguarda l'immagine chiedo all'amministratore del forum di toglierla. Come lo faccio io? Per quanto concerne Villa Lobos vorrei dire che nessun' altra copia degli studi contiene la stessa quantità di segni di espressione e dettaglio della diteggiatura trovate nel manoscritto del 1928 (copia autografata ed edita dalla Max Eschig).... che stano! Ho la sensazione che Segovia abbia "contribuito" in qualche modo, a differenza di ciò che recita nella prefazione della pubblicazione. E comunque credo interessante l'articolo di Stanley Yates: http://www.stanleyyates.com/articles/hvl/hvl.html buona lettura In campo musicologico, le sensazioni non contano niente, contano solo i documenti. Lo scritto di Yates è ben noto a tutti gli studiosi, e i documenti che sciolgono ogni dubbio riguardo il fatto che l'edizione del 1953 sia stata conforme alla volontà di HVL sono stati ritrovati e pubblicati recentemente, nel saggio citato su "Guitart", il quale, almeno a questo riguardo, va ben oltre il saggio di Yates: sono lettere di HVL a Segovia, e non c'è sensazione che tenga. dralig dralig
cla Inviato 19 Ottobre 2006 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 139 Reputation: 0 Joined: 10/05/2006 Status: Offline Inviato 19 Ottobre 2006 Il saggio su HVL di Gilardino è interessante e piacevole da leggere. Chissà se un giorno non potrà far parte di un unico volume insieme alle biografie di altri importanti autori/esecutori per chitarra.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora