Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

• Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  161
  • Status:  Offline

Inviato

Le uniche registrazioni di Segovia di musiche del compositore brasiliano che ho trovato riguardano gli studi 1 e 8, e i preludi 1 e 3: non suonò altro di Villa-Lobos il chitarrista spagnolo?

• Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Device:  Windows

Inviato

Mi sembra di no.

L'estetica di Villa-Lobos non collimava con quella di Segovia.

• Topic Count:  87
  • Content Count:  2241
  • Device:  Macintosh

Inviato
Le uniche registrazioni di Segovia di musiche del composiotore brasiliano che ho trovato riguardano gli studi 1 e 8, e i preludi 1 e 3: non suonò altro di Villa-Lobos il chitarrista spagnolo?

Segovia incise anche lo Studio n. 7. Inoltre è certo che suonò anche il Choros n. 1 e lo Studio n. 11 (anche se non li regristrò), e che diede la prima esecuzione (non seguita da altre) del Concerto per chitarra e orchestra. E non è detto che non abbia suonato altro, semplicemente non ne abbiamo traccia.

dralig

• Topic Count:  39
  • Content Count:  161

Inviato

Grazie M° per la Sua -come sempre- esauriente risposta; molto interessante la notizia che incise anche lo Studio n. 7 ....mi metterò alla ricerca...

• Topic Count:  87
  • Content Count:  2241
  • Device:  Macintosh

Inviato
Grazie M° per la Sua -come sempre- esauriente risposta; molto interessante la notizia che incise anche lo Studio n. 7 ....mi metterò alla ricerca...

Fu proprio quell'incisione che mise in crisi il breve episodio con i trilli della ms, sostituiti da Segovia con arpeggi della md.

Nel fascicolo di "Guitart", Zigante svolge un'ampia dissertazione sulle varie possibili interpretazioni di quel passo. Una cosa è certa, però: trilli, e non arpeggi. Per aver affermato questo nei primi anni Sessanta, poco ci mancò che fossi lapidato dai sacerdoti del tempio segoviano.

dralig