Angelo Gilardino Inviato 26 Ottobre 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 26 Ottobre 2006 ... C'è solo un punto dove il compositore ha dovuto togliere una nota di troppo, che nel manoscritto e nell'edizione non figura più, ma che si sa che c'era nella minuta. Io so dov'era quella nota, e lo sa anche almeno un'altra persona, che come me, studiando il testo, ha trovato il piccolo vuoto. Vediamo se qualcun altro ci riesce. Scommetto di no. dralig Non ti riferisci, per caso, al MI basso, ultimo quarto della penultima battuta del primo rigo di pagina 5 (batt 41 della terza variazione)? Sarebbe troppo facile e oltrettutto, anche se in parentesi, figura sullo spartito e quindi non è valido. Dacci un aiutino, altrimenti questa notte non dormirò bene... No, non è quello il punto. Acqua, acqua... dralig
Ospite King Inviato 26 Ottobre 2006 Inviato 26 Ottobre 2006 ... C'è solo un punto dove il compositore ha dovuto togliere una nota di troppo, che nel manoscritto e nell'edizione non figura più, ma che si sa che c'era nella minuta. Io so dov'era quella nota, e lo sa anche almeno un'altra persona, che come me, studiando il testo, ha trovato il piccolo vuoto. Vediamo se qualcun altro ci riesce. Scommetto di no. dralig Non ti riferisci, per caso, al MI basso, ultimo quarto della penultima battuta del primo rigo di pagina 5 (batt 41 della terza variazione)? Sarebbe troppo facile e oltrettutto, anche se in parentesi, figura sullo spartito e quindi non è valido. Dacci un aiutino, altrimenti questa notte non dormirò bene... No, non è quello il punto. Acqua, acqua... Ahia! Il gioco si fa duro, ne resterà uno solo... ma è iscritto al forum chi potrebbe risolvere l'enigma, maestro? dralig
Ospite Piero Viti Inviato 27 Ottobre 2006 Inviato 27 Ottobre 2006 qui http://www.guitarra.artelinkado.com/foros/printthread.php?t=2633 ho trovato la seguente bibliografia 1) PINOVAR, Philip: "Benjamin Britten's Style as Exemplified in the Nocturnal, op. 70", Soundboard, vol. 7, n. 2 (1980). 2) WALKER, Tim: "Aspects of Performing: Analysis of Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar, vol. 12, n. 7 (1984). 3) KOZINN, Allan: "The Guitar Literature: Beyond Segovia's Influence", Guitar Review, n. 58 (1984). 4) BUELL, Timothy: "Benjamin Britten's Nocturnal", Guitar Review, n. 66 (1986). 5) DONLEY, Michael: "Britten's Nocturnal", Classical Guitar, vol. 5, n. 9 (1987). 6) LO PRESTI, Carlo: "Il Nocturnal di Britten. Note di ricerca per una teoria dell'opera eseguita", il Fronimo, n. 64 (1988). 7) GIANI, Maurizio: "Agghiacciante simmetria: Tritono e variazioni in sviluppo nel 'Nocturnal' op. 70 di Benjamin Britten", il Fronimo, n. 67 (1989). anche http://www.egtaguitarforum.org/JournalContents/Goss.html ...una "tiratina d'orecchie": perché ci dimentichiamo sempre di Guitart?!? Nel numero 34 di Guitart è pubblicato il seguente lavoro che va ad aggiungersi ai precedenti: Luciano Pompilio Il Nocturnal di Britten funzioni e relazioni Saluti Piero Viti
prf83 Inviato 27 Ottobre 2006 Group: Membri Topic Count: 18 Content Count: 236 Reputation: 0 Joined: 16/12/2005 Status: Offline Inviato 27 Ottobre 2006 perché ci dimentichiamo sempre di Guitart?!? Perchè Guitart è troppo puntuale... Alla ricerca del seicorde perduto...
Sobrepunto Inviato 29 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 1 Reputation: 0 Joined: 29/11/2006 Status: Offline Inviato 29 Novembre 2006 C'è solo un punto dove il compositore ha dovuto togliere una nota di troppo, che nel manoscritto e nell'edizione non figura più, ma che si sa che c'era nella minuta. Io so dov'era quella nota, e lo sa anche almeno un'altra persona, che come me, studiando il testo, ha trovato il piccolo vuoto. Vediamo se qualcun altro ci riesce. Scommetto di no. Pagina 6, primo rigo, seconda battuta, accordo (dal basso) Mi-Sib-Do#-Fa#
Angelo Gilardino Inviato 29 Novembre 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 29 Novembre 2006 C'è solo un punto dove il compositore ha dovuto togliere una nota di troppo, che nel manoscritto e nell'edizione non figura più, ma che si sa che c'era nella minuta. Io so dov'era quella nota, e lo sa anche almeno un'altra persona, che come me, studiando il testo, ha trovato il piccolo vuoto. Vediamo se qualcun altro ci riesce. Scommetto di no. Pagina 6, primo rigo, seconda battuta, accordo (dal basso) Mi-Sib-Do#-Fa# Osservazione intelligente, ma non è quello il punto. dralig
Ospite Attademo Inviato 5 Dicembre 2006 Inviato 5 Dicembre 2006 Riguardo al quiz bruciapelo direi nella parte di armonici ottavati terzo rigo del dreaming, ma è solo una sensazione non un'analisi L
Angelo Gilardino Inviato 5 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 5 Dicembre 2006 Riguardo al quiz bruciapelo direi nella parte di armonici ottavati terzo rigo del dreaming, ma è solo una sensazione non un'analisiL Non trovo nulla di anomalo, lì. dralig
Roberto Guariglia Inviato 5 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 16 Content Count: 55 Reputation: 0 Joined: 13/09/2006 Status: Offline Autore Inviato 5 Dicembre 2006 credo che la nota mancante sia alla battuta 51 del Restless o 2° del quielty Britten scisse doppio Re invece che La Re
Marcello Rivelli Inviato 6 Dicembre 2006 Group: Membri Topic Count: 38 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 6 Dicembre 2006 è nella song finale.. il punto..? per caso..? ma non credo.. troppo..facile... m
Messaggi raccomandati