Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Metodo per chitarra battente


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  39
  • Reputation:   3
  • Joined:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao a tutti.

Scrivo per comunicare che sto per terminare il primo metodo mai scritto per chitarra battente (chitarra popolare del Sud Italia).

Esso é corredato di foto sulle posizioni, esercizi e studi.

In più vi è un'analisi del primo brano mai scritto per chitarra battente:

viersch per chit. battente e nastro magnetico del compositore calabrese Ivano Morrone.

Il metodo è nello stesso momento una guida per i neofiti o per gli esecutori già avanzati, e anche una proposta ai compositori a scrivere brani per questo strumento da sempre ignorato.

Vi scrivo per chiedere dei consigli, pareri, e aiuto (per quanto riguarda la pubblicazione),

un abbraccio,

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  39
  • Reputation:   3
  • Joined:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao Sergio

 

complimenti per l'idea del metodo....purtroppo non ti posso aiutare per la pubblicazione (che spero avvenga presto) ma come compositore ti dico che queste son le cose di cui si ha bisogno...(interessatissimo anche alla composizione di Morrone)

thanks e ancora complimenti

 

fabio

Grazie Fabio,

sono felicissimo nel sapere che il mio metodo susciti tanto entusiasmo soprattutto ai compositori. Spero di riuscire a pubblicarlo presto.

Se sei interessato e hai un po' di tempo a disposizione mi farebbe tanto piacere che tu scrivessi anche solo una pagina per chitarra battente (eventualmente inserirla nel metodo), in modo da iniziare a creare un repertorio colto per detto strumento.

Un abbraccio,

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

Ciao Sergio,

trovo l'idea molto interessante e complimenti per l'impegno che ovviamente si presta per un lavoro di questo tipo.

 

F

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  39
  • Reputation:   3
  • Joined:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Grazie Fernando,

la tua stima mi fa enormemente piacere,

terrò tutti informati!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  14
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline

Ciao Sergio,

 

da costruttore di Chitarra Battente e non solo, sarei felice di saperne di piu'.

 

Saluti,

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  39
  • Reputation:   3
  • Joined:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao Sergio,

 

da costruttore di Chitarra Battente e non solo, sarei felice di saperne di piu'.

 

Saluti,

Giovanni

Ciao Giovanni,

il metodo ha lo scopo di dotare la chitarra battente di una tecnica codificata in modo tale da incentivare i compositori a creare un repertorio colto e gli esecutori ad eseguirlo. Spero che il metodo funga da catalizzatore e diffonda interesse e passione per questo strumento.

Spero che molti chitarristi si appassionino e vorrei in qualche modo creare una scuola (teorica e anche pratica) di chitarra battente.

Nell'appendice del libro indicherò i più validi costruttori (per indirizzare gli interessati dove potrebbere comprare la chitarra battente) e sarò felice di indicare anche il suo nome.

Spero solo che riuscirò a trovare un editore, fino ad adesso non ho avuto nessuna risposta,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  8
  • Content Count:  25
  • Reputation:   0
  • Joined:  18/09/2006
  • Status:  Offline

io, che sono calabro, avrò piacere di leggerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao Sergio,

 

da costruttore di Chitarra Battente e non solo, sarei felice di saperne di piu'.

 

Saluti,

Giovanni

Ciao Giovanni,

il metodo ha lo scopo di dotare la chitarra battente di una tecnica codificata in modo tale da incentivare i compositori a creare un repertorio colto e gli esecutori ad eseguirlo. Spero che il metodo funga da catalizzatore e diffonda interesse e passione per questo strumento.

Spero che molti chitarristi si appassionino e vorrei in qualche modo creare una scuola (teorica e anche pratica) di chitarra battente.

Nell'appendice del libro indicherò i più validi costruttori (per indirizzare gli interessati dove potrebbere comprare la chitarra battente) e sarò felice di indicare anche il suo nome.

Spero solo che riuscirò a trovare un editore, fino ad adesso non ho avuto nessuna risposta,

Ciao

 

Se pensi di utilizzare una forma alternativa di editoria, potresti dare un'occhiata a questo:

 

http://www.lulu.com/it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  39
  • Reputation:   3
  • Joined:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

A Cimarron: mi fa tanto piacere che ti interesserebbe il mio lavoro.

Ad Alfredo: grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.