Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Homenaje pour le tombeau de Claude Debussy, Manuel De Falla


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

 

alla fine vale la seguente massima: laddove qualsiasi opera reca traccia di creatività intelligente (e sulle capcacità di riconoscere queste tracce si potrebbe dividere il mondo) è necessario affiancarsi ad essa con il massimo impegno, nonchè umiltà e rispetto

 

Civilissima dichiarazione, che sottoscrivo usando una mano in rappresentanza di tutta la mia persona. Al fine di rendere possibile e agevole la sua attuazione, bisognerà lavorare qualche secolo. Buon motivo per iniziare subito - da parte di chi non l'avesse ancora fatto - e per non perdersi d'animo - da parte di chi lo sta facendo da tempo, e con magro raccolto.

 

Intanto, avanti con Malmsteen.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Sono un pò di giorni che sto ascoltando le registrazioni dei concerti per violino di Berg e Stravinskij incisi per la Deutsche da Perlmann con l'orchestra di Boston diretta da Ozawa e devo riconoscere che all'ascolto ripetuto queste musiche sono daverro celestiali. Ma l'impatto è forte, con una musica che non si è mai ascoltata, ma poi l'orecchio è come se "chiedesse" questa musica..involontariamente se devo scegliere di ascoltare un disco, non scelgo più Chopin ma Berg...Ma ancora più di Berg, ascolto ancora più volentieri quello di Stravinskij, che è il più bel concerto che abbia mai sentito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Sono un pò di giorni che sto ascoltando le registrazioni dei concerti per violino di Berg e Stravinskij incisi per la Deutsche da Perlmann con l'orchestra di Boston diretta da Ozawa e devo riconoscere che all'ascolto ripetuto queste musiche sono daverro celestiali. Ma l'impatto è forte, con una musica che non si è mai ascoltata, ma poi l'orecchio è come se "chiedesse" questa musica..involontariamente se devo scegliere di ascoltare un disco, non scelgo più Chopin ma Berg...Ma ancora più di Berg, ascolto ancora più volentieri quello di Stravinskij, che è il più bel concerto che abbia mai sentito

 

Non si danno mai consigli a persone che si pensa siano incapaci di seguirli. Quando L'ho invitata all'ascolto dei classici dei Novecento, ero sicuro - non so perché, ma mi fido delle mie percezioni - che Lei avrebbe fatto il salto di qualità. Ha ragione, il concerto di Stravinskij è splendido, e il preferirlo - o meno - a quello di Berg è solo una questione di affinità personali: sono entrambi grandi compositori. Alcuni giorni fa ho ascoltato in televisione il concerto di Shostakovich, che conoscevo poco, e mi è sembrato stupendo.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  207
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/09/2006
  • Status:  Offline

Ma l'impatto è forte, con una musica che non si è mai ascoltata, ma poi l'orecchio è come se "chiedesse" questa musica

 

esattamente ciccio_matera

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.