Vai al contenuto
Novità discografiche:

Messaggi raccomandati

Ospite Alessio Olivieri
Inviato

Salvo sono anch'io pugliese..è vero le cose si muovono piu lentamente dal quelle parti , pero non è cosi drammatica come dici.

In fin dei conti, se ci pensi bene ècomunque un terra piena di ottimi musicisti, e di festival ce ne sono , pensa a Mottola, il Giuliani a Bisceglie, il nuovo Festival di Manfredonia, e poi li a due passi hai Lagonegro, Roma per il sor etcc.insomma se si si vuole ascoltare, e partecipare a festival a concerti qualcosa in zona c'è , eccomme. Poi che in puglia,come in molte altri luoghi, l' occupazione, soprattutto musicale, sia carente è vero, ma non è certo il luogo peggiore. Io abito da 8 anni a Padova e ti assicuro che chitarristicamente è una citta morta. MA se mi sposto un po di Festival in giro ce ne sono, e fidati che anche nei dintoni della puglia ce ne sono.

Ospite King
Inviato
Salvo sono anch'io pugliese..è vero le cose si muovono piu lentamente dal quelle parti , pero non è cosi drammatica come dici.

In fin dei conti, se ci pensi bene ècomunque un terra piena di ottimi musicisti, e di festival ce ne sono , pensa a Mottola, il Giuliani a Bisceglie, il nuovo Festival di Manfredonia, e poi li a due passi hai Lagonegro, Roma per il sor etcc.insomma se si si vuole ascoltare, e partecipare a festival a concerti qualcosa in zona c'è , eccomme. Poi che in puglia,come in molte altri luoghi, l' occupazione, soprattutto musicale, sia carente è vero, ma non è certo il luogo peggiore. Io abito da 8 anni a Padova e ti assicuro che chitarristicamente è una citta morta. MA se mi sposto un po di Festival in giro ce ne sono, e fidati che anche nei dintoni della puglia ce ne sono.

Comunque paradossalmente c'è più lavoro al sud che al nord. Parlo del lavoro puramente didattico: mi informano amici e colleghi che nell'amata sud Italia ci sono più scuole medie sperimentali ad indirizzo musicale che qui al nord, nei conservatori del sud ci sono 4-5 classi di chitarra ( per esempio a Foggia mi pare ne abbia 5 tra la sede centrale in città e le succursali...). A Cosenza vanno ad insegnare in scuole sperimentali ragazzi che da poco hanno superato il quinto anno in conservatorio (questo è quanto mi è stato riferito). Domanda: se didatticamente c'è terreno fertile, perchè non ci sono più iniziative? (master e conferenze, concerti...) semplice: ho paura che preso il posticino fisso ci si "allenta la cintura" :roll: ... E si ritorna con quanto si è già scritto in questo topic: basta semplicemente rimboccarsi le maniche.

• Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Inviato

p.s. per king: le medie a indirizzo musicale non sono più sperimentali dal 2000 se Dio vuole!!!! Ciao!

• Topic Count:  87
  • Content Count:  2241

Inviato

...è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare e aggiungo che oggi non solo nessuno ti da niente per niente ma è anche necessario abituarsi a non pretendere nulla anche dando qualche cosa

Oggi è veramente spietato, Fabio, proclama la mistica del sacrificio gratuito. Si riabbia, e consideri la possibilità di praticare prezzi modici, per qualunque articolo, eventualmente offrendo la possibilità di pagamento "con comode rate".

dralig

• Topic Count:  87
  • Content Count:  2241

Inviato
:?:

Mi insinuo nel Suo dubbio, caro Fabio, suggerendoLe una riflessione sul tema: "Il nostro Nord avanzato".

Metto le mani avanti: non accetto panoramiche apocalittiche aperte sull'equivoco "Nord avanzato=quel che avanza del Nord". Voglio invece una sana allocuzione in favore del Nord florido e salubre, in stile texano, all'insegna del motto "What shall we do of your money?".

Aspetto fiduciosamente.

dralig