Vai al contenuto
Novità discografiche:

In aereo con chitarra - consiglio


Ospite Alessio Olivieri

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  89
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Al portellone dell' aereo una bellissima assistente di volo mi dice "e adesso dove ce la mettiamo la chitarra?"

 

Cento frustate a chi risponde!!!!!! :lol:;)

 

magic guitar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  23
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/02/2007
  • Status:  Offline

In un altro forum avevo trovato questo: www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/info_and_services/baggage?l=it&nodeid=1769513 Guardate sul paragrafo relativo al bagaglio a mano verso la Gran Bretagna. Bisognerebbe avere pazienza e cercare in tutti i siti. Non penso che la Lufthansa faccia delle condizioni di miglior favore.

Sempre nello stesso forum, colui che aveva posto la domanda alla fine fu tanto gentile da comunicare che non aveva avuto problemi.

Personalmente tempo fa assistetti a una scenetta che aveva un po' del comico: c'era un tedesco (si capiva dall'accento, ma parlava inglese, altrimenti io non avrei capito nulla) che parlava con la hostess e diceva che c'era una convenzione internazionale che permetteva ai musicisti di portare il proprio strumento in cabina. Il tizio era una montagna, sarà stato alto 2 metri e non pesava meno di 100 chili! Indovinate quale era lo strumento che poi gli permisero di portare in cabina? ...Ebbene si era un contrabbasso!_________________

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  269
  • Reputation:   0
  • Joined:  24/04/2007
  • Status:  Offline

Cioa grazie delle risposte... per fortuna mi è andata bene

 

Al check in a Vienna la signorina mi ha detto - ovviamente tutto in english - che non potevo portarla su a causa della custodia rigida. Io le ho risposto - mentendo - che dalla compagnia aerea mi avevano detto che non c'erano problemi perche il volo era mezzo vuoto. Cosi ha chiamato a bordo e ha controllato e mi ha lasciato passare "ammonendomi" del fatto ceh non sia normale portarsi lo strumento( mah) e he comunque si puo PAGARE il BIGLIETTO per lo strumento!!! Al portellone dell' aereo una bellissima assistente di volo mi dice "e adesso dove ce la mettiamo la chitarra?" e io - che a dire il vero una risposta sulla punta della lingua cel' avevo gia, ma l' ho tenuta per me : " mi hanno fatto passare al check in perche avete l 'aereo mezzo vuoto". E allora mi dciono che mi toccherà sedermi in ultima fila con la chitarrra sul sedile di fianco (lato finestrino)..poi andando verso la coda un'altra assistente piu carina e intelligente apre una delle cappelliere e realizza da sola che la chitarra ci sta e avanza pure molto spazio. E problema risolto..

 

che sudata..

 

P.S: L' aereo maledettto è partito, tra l' altro con quasi due ore di ritardo...

 

L'importante è che alla fine sia andato tutto per il meglio:se ti mettevano la chitarra nella stiva,chissa' in che condizioni te la restituivano(se te la restituivano...)!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Stavo guardando un filmato sulla vita della violoncellista Jacqueline Du Pré nel quale, a un certo punto, si vede in aereo mentre posa il suo strumento sul sedile a dianco allacciando la cintura di sicurezza sopra la custodia.

 

La scorsa settimana mi è capitata una disavventura tra il tragico e il comico.

Quando ho iniziato ad andare a lezione, ho chiesto agli autisti che si avvicendano alla guida del pullman che mi porta dalla stazione ferroviaria alla mia destinazione finale, se potevo tenere con me la chitarra, visto che a quell'ora ci sono si e no 10 passeggeri (in estate a volte sono l'unica) e mi hanno sempre accontentata.

Pochi giorni fa, invece, mi sono sentita dire dall'autista (uno nuovo) che non poteva far partire l'autobus se non mettevo la chitarra nel bagagliaio, visto che il giorno prima alcuni cittadini albanesi avevano rapinato e incendiato il pullman gemello (che si reca in un'altra città) e che i malviventi avevano con sè un grosso borsone.

Precisava che esiste uno specifico regolamento sui bagagli e che non avrei potuto tenere con me nemmeno la borsa con gli spartiti (quella di tela con le note stampate, che ho messo sul forum e che misura 35 cm. x 29)

 

Per combinazione avevo messo la chitarra in una custodia "morbida" e sinceramente mi spiaceva metterla a sballonzolare nel forno del bagagliaio, così ho insistito un po', spiegando che spesso per gli strumenti musicali si fa qualche eccezione, specie se il mezzo di trasporto è praticamente vuoto.

Mai l'avessi fatto. L'autista ha chiamato un poliziotto ferroviario che ha voluto perquisire la custodia e la chitarra, ed è stato solo grazie a lui che non ho dovuto lasciare la chitarra là sotto.

Questa parte della conversazione è stata anche divertente, perchè ho chiesto se per sicurezza volevano che gli suonassi un valzer e come mai, visto che le regole sono così rigide, non hanno pensato a chiedere a quei tre passeggeri di lasciare il loro borsone nel bagagliaio, magari con la stesso tono scortese usato con me.

Sia ben chiaro che non è mia intenzione fare dell'ironia su quel che è successo ma credo che anche le regole andrebbero applicate con un po' di buon senso.

Ora però non so cosa fare. Cosa mi consigliate? La mia chitarra non è particolarmente pregiata ma anche per questo ho bisogno assoluto che si conservi il più a lungo possibile ;) Faccio un po' fatica con la custodia rigida in spalla...

 

 

Butterfly

 

P.S.: Mi è venuta in mente quella scena di "A qualcuno piace caldo", quando dalla custodia del violino i gagnster tirano fuori il mitra.

Ora, anche se sono sempre un po' pensierosa per via del solfeggio, non mi sembra di avere un'aria così minacciosa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

consiglio a tutti di portarsi in giro la chitarra senza custodia o nei sacchetti delle giacche !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Waller, mi spieghi cosa sono i sacchetti delle giacche? :mrgreen:

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

sacchetti di plastica, lunghi per mettere le giacche e per ripararle

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

ahhhh ho capito....ma Waller! Tanto mi farebbero mettere anche quella nel bagagliaio.

Ho come il sospetto che tu non viaggi molto con la chitarra.... ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ho letto male il post sopra !! Scusa ma le faccie verdi che significano che non si sa mai quando usarle ???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Credo che la faccina verde "Mr. Green", rappresenti il sorriso che segue una battuta di spirito un po' paradossale, come rinforzo.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.