Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Tutto sulle unghie


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Il discorso dell'attack come disinfettante mi turba un pò

 

°_O

 

Anche la benzina disinfetta ma...

 

Vladimir, se ti apri un dito fatti mettere i punti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ma, anche io l'ho guardata di traverso quando me l'ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  89
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

La dottoressa che mi ha messo su le unghie finte mi ha detto che l'attak a volte lo usano come disinfettante !! Sarà vero o avrà detto una cazzata ???

 

L'attak contiene cianoacrilato e pur non essendo un medico, dubito sia un disinfettante. Mah!

 

magic guitar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

La dottoressa che mi ha messo su le unghie finte mi ha detto che l'attak a volte lo usano come disinfettante !! Sarà vero o avrà detto una cazzata ???

 

L'attak contiene cianoacrilato e pur non essendo un medico, dubito sia un disinfettante. Mah!

 

magic guitar

 

Boh, non so se mi abbia tirato in giro. Sembrava seria quando me l'ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  89
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

La dottoressa che mi ha messo su le unghie finte mi ha detto che l'attak a volte lo usano come disinfettante !! Sarà vero o avrà detto una cazzata ???

 

L'attak contiene cianoacrilato e pur non essendo un medico, dubito sia un disinfettante. Mah!

 

magic guitar

 

Boh, non so se mi abbia tirato in giro. Sembrava seria quando me l'ha detto.

 

Ho guardato la scheda del prodotto, a parte il pericolo insito al potere adesivo che ha, è classificato come prodotto irritante specie se inalato in forte quantità. Questo non vuol dire che non possa essere disinfettante, tuttavia la presenza dell'elemento cianuro mi lascia molti dubbi. Sarebbe interessante avere qualche conferma da qualche medico o farmacista presente nel forum.

 

magic guitar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

anche io mi sono fatto ricostruire le unghie con la resina e ho provato anche a "indurirle" sempre con la resina....ma che barba ogni volta andare dall'estetista a farsi le unghie...però ogni tanto si fanno conoscienze! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

La dottoressa che mi ha messo su le unghie finte mi ha detto che l'attak a volte lo usano come disinfettante !! Sarà vero o avrà detto una cazzata ???

 

 

Non sono nè medico nè farmacista ma è vero che esistono dei "collanti" a base di cianoacrilato (sterile, però) che vengono usati in chirurgia per chiudere alcuni tipi di piccole ferite (per esempio nelle ernie addominali o nella chirurgia laparoscopica) e in alcuni settori come l'oftalomologia e la chirurgia estetica.

Non conosco invece le eventuali applicazioni disinfettanti, che però escluderei nello specifico dell'Attak.

Direi piuttosto che può irritare molto le mucose, se inalato, e che più di una volta ho visto persone al pronto soccorso con le dita appiccicate.

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

La dottoressa che mi ha messo su le unghie finte mi ha detto che l'attak a volte lo usano come disinfettante !! Sarà vero o avrà detto una cazzata ???

 

 

Non sono nè medico nè farmacista ma è vero che esistono dei "collanti" a base di cianoacrilato (sterile, però) che vengono usati in chirurgia per chiudere alcuni tipi di piccole ferite (per esempio nelle ernie addominali o nella chirurgia laparoscopica) e in alcuni settori come l'oftalomologia e la chirurgia estetica.

Non conosco invece le eventuali applicazioni disinfettanti, che però escluderei nello specifico dell'Attak.

Direi piuttosto che può irritare molto le mucose, se inalato, e che più di una volta ho visto persone al pronto soccorso con le dita appiccicate.

 

 

 

 

Butterfly

 

Non lo userò mai come Rinazina, anche se tra l'attak e la rinazina (visto gli effetti che la rinazina lascia quando si vuole interrompere la "terapia") forse userei l'attak :lol::lol::lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Non lo userò mai come Rinazina, anche se tra l'attak e la rinazina (visto gli effetti che la rinazina lascia quando si vuole interrompere la "terapia") forse userei l'attak

 

 

 

Fumenti con le bacche di eucalipto ;) No collateral effects.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Io l'attack lo uso quando mi apro un dito.

Morirò di tumore (grattatina...), ma almeno ho suonato.

 

In che senso il dito si "apre"? Conosci gli steril strep? E il cerotto liquido?

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.