Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Tutto sulle unghie


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Non lo userò mai come Rinazina, anche se tra l'attak e la rinazina (visto gli effetti che la rinazina lascia quando si vuole interrompere la "terapia") forse userei l'attak

 

 

 

Fumenti con le bacche di eucalipto ;) No collateral effects.

 

 

 

Butterfly

 

Io non so se hai mai provato a sentirti la gola e il naso dopo le inalazioni. Una secchezza totale. Secondo me quelle cose li fanno effetto dopo venti giorni dal giorno in cui ti è passato da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  89
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

La dottoressa che mi ha messo su le unghie finte mi ha detto che l'attak a volte lo usano come disinfettante !! Sarà vero o avrà detto una cazzata ???

 

 

Non sono nè medico nè farmacista ma è vero che esistono dei "collanti" a base di cianoacrilato (sterile, però) che vengono usati in chirurgia per chiudere alcuni tipi di piccole ferite (per esempio nelle ernie addominali o nella chirurgia laparoscopica) e in alcuni settori come l'oftalomologia e la chirurgia estetica.

Non conosco invece le eventuali applicazioni disinfettanti, che però escluderei nello specifico dell'Attak.

Direi piuttosto che può irritare molto le mucose, se inalato, e che più di una volta ho visto persone al pronto soccorso con le dita appiccicate.

 

 

 

 

Butterfly

 

Si è vero Butterfly, in chirurgia è utilizzato il 2-octyl-cianoacrilato (nome commerciale Dermabond) mentre l'Attak è un cianoacrilato di etile.

 

Sono quindi due prodotti diversi.

 

Il link sulle caratteristiche del Dermabond è: http://www.echirurgiaplastica.it/leggi_NA.asp?id=&idl=&passo=news&idn=5

 

qui invece la scheda tecnica dell'Attak: http://www.henkel.it/italiano/adesivi/partners/schede/pdf/LOCATSOS.pdf

 

ciao

 

magic guitar

 

p.s. non fareci caso al nome del file pdf :lol: sai com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

...credevo che l attack fosse un collirio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

...credevo che l attack fosse un collirio.

 

:D:D:D per carità Salvo....leggi sempre bene il sottotitolo sulle confezioni!!!!

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  23
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/02/2007
  • Status:  Offline

Come ho detto altrove un ottimo prodotto per rinforzare le unghie (almeno su me funziona, lo uso da anni e non ha controindicazioni, portafoglio a parte) è il Bioscalin Giuliani (capelli o unghie è lo stesso).

Ho provato anche a farmi ricostruire un'unghia (12 €), funziona bene nel complesso, ma anche qui o trovato anche i "contro" (12€ a parte): la ricostruzione dura 3-4 settimane, poi si sfalda; l'unghia che è stata ricoperta rimane tenerissima e secca quindi soggetta a spaccarsi di nuovo. Se fossi più giovane, come ha detto qualcuno, approfitterei per gli incontri che si possono fare dall'estetista, anche perchè i maschietti in quegli ambienti non sono molto usuali e destano interesse! Approfittate o giovani, approfittate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ne approfitto, non si vedono i risultati ma ne approfitto... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Come ho detto altrove un ottimo prodotto per rinforzare le unghie (almeno su me funziona, lo uso da anni e non ha controindicazioni, portafoglio a parte) è il Bioscalin Giuliani (capelli o unghie è lo stesso).

Ho provato anche a farmi ricostruire un'unghia (12 €), funziona bene nel complesso, ma anche qui o trovato anche i "contro" (12€ a parte): la ricostruzione dura 3-4 settimane, poi si sfalda; l'unghia che è stata ricoperta rimane tenerissima e secca quindi soggetta a spaccarsi di nuovo. Se fossi più giovane, come ha detto qualcuno, approfitterei per gli incontri che si possono fare dall'estetista, anche perchè i maschietti in quegli ambienti non sono molto usuali e destano interesse! Approfittate o giovani, approfittate.

 

Mi sa che il bioscalin giuliani ti fa crescere sì, i capelli. Non sulla testa............ma sulle gambe !!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.