Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Concerto di Oliena, Angelo Gilardino


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  193
  • Reputation:   42
  • Joined:  13/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Gran cosa Cristiano! Spero di poterlo ascoltare dalle tue mani.

Ho ricevuto ieri il IV volume degli studi di Gilardino acquistato dal tuo sito: per me dal punto di vista squisitamente musicale e non esecutivo è il migliore dei quattro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

C'è anche la celesta.

 

Ci sono altri concerti per chitarra e orchestra del Novecento che fanno uso della celesta?

 

Anche se non si può parlare di una "vera" parte, si trova anche nell'organico del Concertino di A. Tansman, in particolare in pochissime battute del terzo tempo "Intermezzo"...se ricordo bene addirittura non oltre due misure...

 

mr

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano è il piu bravo e piu bello chitarrista italiano.

 

Inizio admin edit

Questo messaggio è Off Topic.

Per favore, prendere visione del Manifesto

Fine admin edit

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Gran cosa Cristiano! Spero di poterlo ascoltare dalle tue mani.

Ho ricevuto ieri il IV volume degli studi di Gilardino acquistato dal tuo sito: per me dal punto di vista squisitamente musicale e non esecutivo è il migliore dei quattro!

 

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  193
  • Reputation:   42
  • Joined:  13/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Mi cogli impreparato :) Sai bene che non sono un musicista. Vedo se riesco a descrivertelo: lo trovo piu' indefinito degli altri come se la musica non iniziasse e non finisse...

C'azzecco?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Mi cogli impreparato :) Sai bene che non sono un musicista. Vedo se riesco a descrivertelo: lo trovo piu' indefinito degli altri come se la musica non iniziasse e non finisse...

C'azzecco?

 

Non male per un programmatore PHP. Non male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Mi cogli impreparato :) Sai bene che non sono un musicista. Vedo se riesco a descrivertelo: lo trovo piu' indefinito degli altri come se la musica non iniziasse e non finisse...

C'azzecco?

 

In pieno, con mio sommo stupore. Mi scuso per l'intromissione (un autore non dovrebbe mai partecipare a discussioni sulla sua opera), ma questa, della musica che non ha inizio né fine, e del brano che ritaglia una fase della musica nel suo infinito scorrere, quasi nel suo accadere, era una delle mie fissazioni all'epoca in cui scrissi la quarta serie di studi e, in parte, anche la quinta. Meno male che non è un musicista.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già annunciato sul mio blog personale, ho avuto la possibilità di visionare l'ultimo lavoro per Chitarra e Orchestra di Angelo Gilardino.

 

ConcertoDiOliena.png

 

Organico: archi (4.4.3.2.1), timpani, fiati (Piccolo, 1 fl., 1 ob., 1 cn. ing., 1 cl.,1 fg.

 

Un'opera astratta con richiami di antichità e dove luce e ombre si mescolano con grande effetto sonoro.

 

Che bello! Coplimenti al M° Gilardino per aver regalato un'altra opera al repertorio di chitarra e a Cristiano dico: TI INVIDIO!!!! ;) Scherzo, naturalmente! ;):lol: Asperttiamo con ansia la prima. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano è il piu bravo e piu bello chitarrista italiano.

 

Gentile utente,

a seguito di alcune segnalazioni da parte di alcuni utenti del Forum Italiano di Chitarra Classica desidero ricordarle che gli interventi OffTopic vanno postati nell'apposita area e che le risposte ai messaggi in thread non OT devono rispettare il tema iniziale dell'argomento.

Il rispetto di questa semplice regola consente una maggiore semplicità nella ricerca dei record dei post, nella comprensione delle discussioni e nell'ordine delle argomentazioni.

 

Dal suo profilo risulta una ammonizione per l'uso del turpiloquio sul forum: la invito a rispettare il Manifesto del forum e a utilizzare il sistema di invio messaggi (posting) in modo corretto.

 

Il suo intervento, per questa volta, non verrà spostato nell'area OT.

Eventuali suoi futuri interventi OT effettuati senza ragion d'essere in aree differenti da quella prevista per i messaggi Off Topic verranno spostati in tale area e se insisterà in questo utilizzo del forum saremo costretti a prendere provvedimenti e limitare l'uso del Forum per il suo account.

 

Saluti

 

-----------------------------

Marco Marini

Customer Support

Forum Italiano di Chitarra Classica

cristianoporqueddu.com

 

Powered by SardiniaNet

t935557349355518

 

 

era un complimento,non ho offeso nessuno,a volte sembrate bambini come ragione,cmq,senza faR polemica cm al solito,accetto tutto e la chiudo qui.

ps per la privacy,se qualcuno si lamenta di me con lo staff,me lo dovreste comunicare privatamente,nel mio paese si usa cosi',in italia non so'...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  47
  • Content Count:  134
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/03/2006
  • Status:  Offline

E adesso il Concerto di Oliena.

 

Angelo, posso chiederti come mai questo titolo? Che tipo di *input* hai avuto? Perchè hai sentito l'impulso di scirvere questo concerto e chiamarlo così? E perchè quel tipo di organico?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.