francisco Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 6 Content Count: 21 Reputation: 0 Joined: 09/10/2007 Status: Offline Share Inviato il September 11, 2007 Qualcuno ha mai sentito parlare del chitarrista classico spagnolo Santiago Navascues ? Possiedo una suo "vecchio" disco intitolato "L'arte della chitarra spagnola" e ritengo che le sue interpretazioni hanno il pregio di essere tecnicamente ineccepibili e storicamente fedeli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo Franco Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il September 11, 2007 Sullo storicamente fedeli non saprei...non ricordo che lavori fossero presenti in quel disco...ricordo però che era molto bello, questo si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francisco Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 6 Content Count: 21 Reputation: 0 Joined: 09/10/2007 Status: Offline Author Share Inviato il September 11, 2007 Un disco da me molto amato Link to comment Share on other sites More sharing options...
francisco Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 6 Content Count: 21 Reputation: 0 Joined: 09/10/2007 Status: Offline Author Share Inviato il September 11, 2007 Sullo storicamente fedeli non saprei...non ricordo che lavori fossero presenti in quel disco...ricordo però che era molto bello, questo si.Grazie per la risposta. Ecco l'elenco dei brani eseguiti Francisco Tarrega _ Capricho arabe; Recuerdos de la Alhambra Isaac Albéniz _ Granada; Asturias; Malagueña (Rumores de la Caleta) Enrique Granados _ Danza Española N.5; Danza Española N.10 Manuel de Falla _ Ferruca (Danza del mugnaio) Joaquìn Turina _ Fandanguillo Joaquìn Rodrigo _ En los trigales Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfredo Franco Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 84 Content Count: 1,188 Reputation: 77 Joined: 12/03/2005 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il September 11, 2007 Credo che sia stato il mio primo di disco di chitarra classica...ne rimasi folgorato; dato che all'epoca non ero in grado di leggere la musica, decisi che avrei imparato il Capricho arabe ad orecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nocturnal Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 2 Content Count: 18 Reputation: 0 Joined: 04/28/2006 Status: Offline Share Inviato il September 11, 2007 Anch'io possiedo un vinile di Navascues in cui sono presenti ''Recuerdos de la Alh.'' Tansman , e la migliore esecuzione in disco , a mio parere, del ''Choros n.1'' di HVL sempre col titolo ''L'arte della chitarra spagnola, anno 1975 se non erro. Avevo fatto una ricerca nel web trovando assai poco a proposito di Navascues che meriterebbe invece una grande considerazione. Felice che le mie impressioni siano condivise . Foto recente di Navascues http://esn-verlag.de/pic/picpriv/SAN1.jpg Nocturnal Link to comment Share on other sites More sharing options...
francisco Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 6 Content Count: 21 Reputation: 0 Joined: 09/10/2007 Status: Offline Author Share Inviato il September 11, 2007 "L'Arte della Chitarra Spagnola" è stato il mio primo disco di chitarra classica. Prima di ascoltarlo eseguivo con notevoli difficoltà semplici linee melodiche che rasentavano la banalità. Un mese dopo l'ascolto del vinile di Navascuès interpretavo brani come Capricho Arabe, Recuerdos de la Alhambra, Asturias con una buona padronanza tecnica e condotta delle voci in gioco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nocturnal Inviato il September 11, 2007 Group: Members Topic Count: 2 Content Count: 18 Reputation: 0 Joined: 04/28/2006 Status: Offline Share Inviato il September 11, 2007 Ho sempre detto che il vinile è meglio del compact digitale. Guarda come suonano oggi dopo anni di ascolto di CD............ Nocturnal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Klimt Inviato il September 11, 2007 Share Inviato il September 11, 2007 Ho sempre detto che il vinile è meglio del compact digitale.Guarda come suonano oggi dopo anni di ascolto di CD............ Nocturnal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts