Orfeo Inviato 22 Settembre 2007 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 53 Reputation: 0 Joined: 01/11/2006 Status: Offline Inviato 22 Settembre 2007 ...probabilmente non è a conoscenza nemmeno della musica di chi si pose ben altri problemi e questioni, come quella e cito a caso di Britten, Ghedini o di Castelnuovo Tedesco... Quali questioni si pose Castelnuovo-tedesco? Chiedo in primis a Fabio e poi a chiunque voglia intervenire di spiegarmi quali sono le questioni che si pose CT.
Orfeo Inviato 22 Settembre 2007 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 53 Reputation: 0 Joined: 01/11/2006 Status: Offline Autore Inviato 22 Settembre 2007 Ed inoltre.....conoscete registrazioni di Gieseking di musica di CT?
Angelo Gilardino Inviato 22 Settembre 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 22 Settembre 2007 Fabio Selvafiotita ha scritto:...probabilmente non è a conoscenza nemmeno della musica di chi si pose ben altri problemi e questioni, come quella e cito a caso di Britten, Ghedini o di Castelnuovo Tedesco... Quali questioni si pose Castelnuovo-tedesco?Chiedo in primis a Fabio e poi a chiunque voglia intervenire di spiegarmi quali sono le questioni che si pose CT. Questioni di importanza vitale per la musica che avrebbe dovuto scrivere. La sua giovinezza coincise con il momento più forte della secessione viennese, e lui scelse di rimanere fedele alla tonalità e alle forme classiche, con particolare riferimento alla tradizione italiana, da Boccherini a Puccini, esponendosi semmai all'influenza francese (Debussy) e spagnola (Albéniz e Falla). Questa fu una scelta categorica, cruciale. dralig
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora