Vai al contenuto
Novità discografiche:

Piotr Tomaszewski in Piazza della Signoria a Firenze


Butterfly

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Quando ero in centro, una volta, passai per caso e trovai uno a mio parere molto ma molto bravo che suonava. Infatti chiesi delle informazioni perchè volevo andare a lezione da lui. La previsione che si rivelò esatta (ossia che l'artista sapesse far de ogni) mi portò a dire : suona di tutto e di più questo sa il country, il blues, la classica, il flamenko, lo ska, il pop, orietta berti ( :lol::lol::lol: ).

Beh alla fine ho capito chi era, del resto lo avete capito già tutti !!!

 

Io no. Chi era?

 

Per quanto riguarda la Chiesa o all'esterno (ma sempre se prepreparato)

ci sono due influenze : I vecchi e i giovani. I giovani passano quasi tutti all'esterno, i vecchiettini quasi tutti all'interno. Nel caso del teatro, si prende piede su tutti.

 

1) Non è vero (nè per la chiesa nè per il teatro)

2) Aspetta di diventare vecchiettino pure tu

3) Ci rinuncio.

 

 

 

Butterfly ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Quando ero in centro, una volta, passai per caso e trovai uno a mio parere molto ma molto bravo che suonava. Infatti chiesi delle informazioni perchè volevo andare a lezione da lui. La previsione che si rivelò esatta (ossia che l'artista sapesse far de ogni) mi portò a dire : suona di tutto e di più questo sa il country, il blues, la classica, il flamenko, lo ska, il pop, orietta berti ( :lol::lol::lol: ).

Beh alla fine ho capito chi era, del resto lo avete capito già tutti !!!

 

Io no. Chi era?

 

Per quanto riguarda la Chiesa o all'esterno (ma sempre se prepreparato)

ci sono due influenze : I vecchi e i giovani. I giovani passano quasi tutti all'esterno, i vecchiettini quasi tutti all'interno. Nel caso del teatro, si prende piede su tutti.

 

1) Non è vero (nè per la chiesa nè per il teatro)

2) Aspetta di diventare vecchiettino pure tu

3) Ci rinuncio.

 

 

Butterfly ;)

 

Chi era ? Ma Oscar Ghiglia no !!! ;):lol::lol::lol:

 

1) E' solo l'ipotesi secondo ciò che vedo, penso che si capisca anche se non metto ...secondo me............sempre.

2) Allora è meglio dire bambini della terza età, se qualcuno si è offeso

3) Rinunci a cosa ? Aspetta e avrai risposte anche da altri utenti che la pensano diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Quando ero in centro, una volta, passai per caso e trovai uno a mio parere molto ma molto bravo che suonava. Infatti chiesi delle informazioni perchè volevo andare a lezione da lui. La previsione che si rivelò esatta (ossia che l'artista sapesse far de ogni) mi portò a dire : suona di tutto e di più questo sa il country, il blues, la classica, il flamenko, lo ska, il pop, orietta berti ( :lol::lol::lol: ).

Beh alla fine ho capito chi era, del resto lo avete capito già tutti !!!

 

Io no. Chi era?

 

Per quanto riguarda la Chiesa o all'esterno (ma sempre se prepreparato)

ci sono due influenze : I vecchi e i giovani. I giovani passano quasi tutti all'esterno, i vecchiettini quasi tutti all'interno. Nel caso del teatro, si prende piede su tutti.

 

1) Non è vero (nè per la chiesa nè per il teatro)

2) Aspetta di diventare vecchiettino pure tu

3) Ci rinuncio.

 

 

Butterfly ;)

 

Chi era ? Ma Oscar Ghiglia no !!! ;):lol::lol::lol:

 

1) E' solo l'ipotesi secondo ciò che vedo, penso che si capisca anche se non metto ...secondo me............sempre. Forse vuoi dire che nella Chiesa ci sono le panche, fuori si sta in piedi !!! seduto ci sta solo il musicista.

2) Allora è meglio dire bambini della terza età, se pensi che qualcuno si è offeso, ma sta attenta che certi eufemismi possono offendere di più la persona del termine che di solito si utilizza

3) Rinunci a cosa ? Aspetta e avrai risposte anche da altri utenti che la pensano diversamente. O aspettavi la mia risposta ? Boh. :idea: Forse per tornarmi indietro la messaggeria programmata.... :shock::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Non è questione di terminologia, Waller, ma di concetti.

Comunque in chiesa non vanno solo i vecchiettini, come del resto a teatro.

E non è nemmeno questione di età.

Tra l'altro per riuscire ad entrare nel duomo di Firenze, stando alla coda chilometrica che si forma fin dal mattino, occorre un fisico da atleta; probabilmente all'inizio della coda avevano 18 anni, per quello quando sono dentro ti sembrano tutti vecchi. :)

Scherzi a parte, ho sempre trovato insensata la necessità di piacere ai "giovani" a tutti i costi, specie quando ci sono ragazzi che hanno la pesantezza d'animo di centenari e centenari ai quali ridono gli occhi come a un bambino.

 

Mi pare che l'argomento non riscuota molto interesse.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Non è questione di terminologia, Waller, ma di concetti.

Comunque in chiesa non vanno solo i vecchiettini, come del resto a teatro.

E non è nemmeno questione di età.

Tra l'altro per riuscire ad entrare nel duomo di Firenze, stando alla coda chilometrica che si forma fin dal mattino, occorre un fisico da atleta. :)

Ho sempre trovato insensata la necessità di piacere ai "giovani" a tutti i costi, specie quando ci sono ragazzi che hanno la pesantezza d'animo di centenari e centenari ai quali ridono gli occhi come a un bambino.

 

Mi pare che l'argomento non riscuota molto interesse.

 

 

 

Butterfly

 

Scusa ma te Butterfly forse ti sei offesa.

Non so quanti anni hai ma non intendevo offendere i vecchietti dandogli del vecchietto !!!

Comunque guarda che 40 anni (forse ne hai 40) sei ancora giovane.

 

Non so cosa centri il Duomo di Firenze. Forse ho detto qualcosa.......mah è mai possibile che anche quando sono in forma educata commetta una tola ?

 

Mi viene in mente un negoziante di pappagalli che non riprende i miei solo per il fatto che gli ho tirato uno sgarbo. E sapete qual'è lo sgarbo ? Ho rifiutato una sua proposta di 60 euro !!! ho detto che volevo recuperare il prezzo di due.

 

x la Chiesa : discoteca (l'ho nominata no ?)

I concerti in genere si fanno il sabato sera ! quanti ragazzi ci sono il sabato sera ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ohibò... io ero a Firenze (a festeggiare con mia moglie il nostro primo anniversario di matrimonio) all'inizio di settembre, ed ho assistito per qualche minuto all'esecuzione del video: Asturias, Sons de carillohes e l'adagio del Concierto de Aranjuez... ricordo che mi aveva colpito la musicalità dell'interprete (che non conosco), ma non mi erano piaciute le trascrizioni, né la scelta del repertorio... opinione sicuramente non condivisa dalla considerevole folla che alle 17 affollava il "cantuccio", vuoi per l'incolpevole coda in ingresso alla biglietteria degli Uffizi, vuoi per diletto...

Credo che per molti passanti sia stata una piacevole attrattiva, ma dubito che gli stessi che si sono fermati ad ascoltare abbiano scoperto un nuovo ardore per il repertorio chitarristico proprio grazie a quell'esibizione...

 

EB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Tranquillizzati, Waller, tu non puoi offendermi in nessun modo, tanto meno sull'età.

Peraltro anche l'ultimo degli Equus asinus sa che non si devono mai fare illazioni sull'età di una gentil pulzella ;)

 

Il concetto che volevo trasmetterti riguardava il luogo comune secondo il quale le chiese sono frequentate soprattutto dalle persone anziane, perchè non è vero, quantomeno nelle grandi città.

A teatro viceversa, la scarsa frequentazione giovanile (soprattutto alle prime e agli spettacoli dei grandi nomi) non corrisponde sempre a una programmazione di scarso interesse ma piu' spesso ai costi degli abbonamenti e dei biglietti. Ma anche qui ci sarebbero da fare delle distinzioni fra prosa, musica classica, opera lirica, musicals, balletto e fra tipi di teatro e promozioni offerte dai diversi enti ecc.

 

Il problema quindi è di tipo comunicativo: quando in un forum (ma anche in una normale conversazione) si propone un argomento, si dovrebbe cercare di interagire restando in tema.

Se parli per conto tuo, non puoi pretendere che gli altri interlocutori comprendano.

Ti suggerisco di scrivere prima in bozza i tuoi interventi e di renderli piu' essenziali e mirati all'argomento, cercando di metterti nei panni di chi legge.

E' un peccato che tutti gli argomenti che si sfiorano, finiscano così... non credi?

 

Il senso del topic era: a Firenze si esibiscono per strada alcuni musicisti di trazionale formazione al conservatorio, suonando un repertorio classico.

Cosa pensate di questa scelta? Cosa pensate che i passanti, evidentemente interessati all'ascolto, percepiscano dello strumento che ascoltano in tale contesto e con un'amplificazione artificiosa?

 

Non si parlava nè del M.° Tampalini, che saluto cordialmente, nè di pappagalli, nè delle esigenze di conversione religiosa in tarda età. ;)

Aspetto una decorazione al merito da Maria Montessori o San Giovanni Bosco. ;)

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Tranquillizzati, Waller, tu non puoi offendermi in nessun modo, tanto meno sull'età.

Peraltro anche l'ultimo degli Equus asinus sa che non si devono mai fare illazioni sull'età di una gentil pulzella ;)

 

Il concetto che volevo trasmetterti riguardava il luogo comune secondo il quale le chiese sono frequentate soprattutto dalle persone anziane, perchè non è vero, quantomeno nelle grandi città.

A teatro viceversa, la scarsa frequentazione giovanile (soprattutto alle prime e agli spettacoli dei grandi nomi) non corrisponde sempre a una programmazione di scarso interesse ma piu' spesso ai costi degli abbonamenti e dei biglietti. Ma anche qui ci sarebbero da fare delle distinzioni fra prosa, musica classica, opera lirica, musicals, balletto e fra tipi di teatro e promozioni offerte dai diversi enti ecc.

 

Il problema quindi è di tipo comunicativo: quando in un forum (ma anche in una normale conversazione) si propone un argomento, si dovrebbe cercare di interagire restando in tema.

Se parli per conto tuo, non puoi pretendere che gli altri interlocutori comprendano.

Ti suggerisco di scrivere prima in bozza i tuoi interventi e di renderli piu' essenziali e mirati all'argomento, cercando di metterti nei panni di chi legge.

E' un peccato che tutti gli argomenti che si sfiorano, finiscano così... non credi?

 

Il senso del topic era: a Firenze si esibiscono per strada alcuni musicisti di trazionale formazione al conservatorio, suonando un repertorio classico.

Cosa pensate di questa scelta? Cosa pensate che i passanti, evidentemente interessati all'ascolto, percepiscano dello strumento che ascoltano in tale contesto e con un'amplificazione artificiosa?

 

Non si parlava nè del M.° Tampalini, che saluto cordialmente, nè di pappagalli, nè delle esigenze di conversione religiosa in tarda età. ;)

Aspetto una decorazione al merito da Maria Montessori o San Giovanni Bosco. ;)

 

 

 

Butterfly

lklk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  227
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Waller, mi attribuisci pensieri che non ho mai espresso.

Ritengo il contenuto del tuo messaggio offensivo nei miei confronti, oltre che assolutamente fuori contesto, pertanto l'ho segnalato ai Moderatori.

Non permetterti in futuro altre affermazioni del genere.

 

Se proprio non ti riesce di esprimere pensieri di senso compiuto, almeno impara ed applica un po' di elementare buona educazione quando ti rivolgi a qualcuno o parli di qualcuno, sul forum.

Akaros non c'entra niente. Preoccupati del tuo comportamento, non di inesistenti complotti. Sei tu che fai il tuo male.

 

 

 

 

Butterfly

 

EDIT: Hai fatto bene a modificare il post cancellando ciò che avevi scritto.

Spero comunque che sia rimasto nella cache del sistema, perchè questa volta hai passato il limite.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Scusate, ma se le vostre baruffe le sbrigaste in privato e continuassimo il topic? Io una mezza risposta l'avevo data, ma temo sia passata beatamente inosservata tra mezzi insulti e ripicche... salvo poi il ribadire i concetti di base del topic...

 

Buonanotte e buon fine settimana...

 

EB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.