monch Inviato 21 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 124 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 21 Ottobre 2007 Sono curioso di sapere come affrontate o che scelte avete fatto per affrontare l'arduo passaggio in seconda pagina, per capirci quello dove ci sono i 2 sol# da tenere insieme al do#. Ho sentito che quasi tutti i chitarristi semplificano il passaggio non raddoppiando le note.Voi cosa ne pensate.Personalmente stendo l'indice di traverso per prendere sia il sol# in terza corda sia il do# in seconda.
Salvo Inviato 22 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 68 Content Count: 261 Reputation: 2 Joined: 06/02/2007 Status: Offline Inviato 22 Ottobre 2007 Ciao, indicami, per favore, il numero di battuta.
francisco Inviato 22 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 21 Reputation: 0 Joined: 10/09/2007 Status: Offline Inviato 22 Ottobre 2007 Sono curioso di sapere come affrontate o che scelte avete fatto per affrontare l'arduo passaggio in seconda pagina, per capirci quello dove ci sono i 2 sol# da tenere insieme al do#. Ho sentito che quasi tutti i chitarristi semplificano il passaggio non raddoppiando le note. Voi cosa ne pensate. Personalmente stendo l'indice di traverso per prendere sia il sol# in terza corda sia il do# in seconda. _________________ Con il quarto dito fisso sulla quarta corda al sesto tasto, puoi tranquillamente spostare il primo dito dal primo tasto al secondo e viceversa.
monch Inviato 22 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 124 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Autore Inviato 22 Ottobre 2007 Quindi non mantieni il sol sulla terza e lo stacchi per suonare il do. Non so se sono folle e mi stò complicando la vita per nulla, ma io ho optato per la soluzione "dito trasversale" perchè pensavo di mantenere l'effetto della doppia nota.
francisco Inviato 22 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 21 Reputation: 0 Joined: 10/09/2007 Status: Offline Inviato 22 Ottobre 2007 Quindi non mantieni il sol sulla terza e lo stacchi per suonare il do. Non so se sono folle e mi stò complicando la vita per nulla, ma io ho optato per la soluzione "dito trasversale" perchè pensavo di mantenere l'effetto della doppia nota.Nella misura in esame abbiamo due voci: la voce inferiore non deve essere stroncata; la voce superiore procede per crome. Lasciar vibrare la terza corda insieme alla seconda contrasterebbe con l'accompagnamento volutamente staccato che caratterizza diversi episodi del primo movimento della sonata.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora