Graziano Inviato 23 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 5 Reputation: 0 Joined: 18/03/2006 Status: Offline Inviato 23 Ottobre 2007 Complimenti Monch per il sito: trovo molto pulita ed accattivante la grafica ed efficace l'impostazione funzionale. Rimarcherei inoltre la qualità degli altri tuoi lavori (ho dato una sbirciata al tuo sito) e sul fatto che hai lavorato per grandi chitarristi (ho visto Mela, Micheli, Catemario, oltre ovviamente l'Accademia di Tampalini). Evidentemente i tuoi clienti ravvisano in te contenuti che vanno oltre lo spartito da usare per lo sfondo. Un saluto Graziano
Cristiano Porqueddu Inviato 23 Ottobre 2007 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 23 Ottobre 2007 Complimenti Monch per il sito: trovo molto pulita ed accattivante la grafica ed efficace l'impostazione funzionale.Rimarcherei inoltre la qualità degli altri tuoi lavori (ho dato una sbirciata al tuo sito) e sul fatto che hai lavorato per grandi chitarristi (ho visto Mela, Micheli, Catemario, oltre ovviamente l'Accademia di Tampalini). Evidentemente i tuoi clienti ravvisano in te contenuti che vanno oltre lo spartito da usare per lo sfondo. Un saluto Graziano Il lavoro di Monch non solo è ottimo ma è adeguato in modo egregio allo stile e allo scopo dell'Accademia. Detto questo, occorre prendere atto (senza polemica alcuna, ho parlato già con Monch in passato e mi sono complimentato personalmente con lui per i suoi lavori) che la scelta di una musica non originale per chitarra è una lieve incongruenza con lo scopo principale dell'Accademia. Niente di drammatico, Graziano, e niente di polemico. Solo una annotazione sulla quale intelligentemente persino il responsabile dei corsi ci scherza su.
GiulioTampalini Inviato 23 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 218 Reputation: 3 Joined: 17/11/2005 Status: Offline Inviato 23 Ottobre 2007 Se posso dire la mia, personalmente non ho nulla contro la versione chitarristica della Ciaccona di Bach usata come sfondo, anzi, mi auguro che l'Accademia possa ottenere lo stesso successo tra i chitarristi che ha avuto questa celebre trascrizione.
Cristiano Porqueddu Inviato 23 Ottobre 2007 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 23 Ottobre 2007 Se posso dire la mia, personalmente non ho nulla contro la versione chitarristica della Ciaccona di Bach usata come sfondo, anzi, mi auguro che l'Accademia possa ottenere lo stesso successo tra i chitarristi che ha avuto questa celebre trascrizione. Ma si, Giulio, ma si.
Graziano Inviato 23 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 5 Reputation: 0 Joined: 18/03/2006 Status: Offline Inviato 23 Ottobre 2007 Non si preoccupi Maestro Porqueddu, non è mia intenzione fare polemica alcuna. Ho anzi profonda stima di Lei e del Suo lavoro. Abbiamo solo una (legittima) divergenza d'opinione, che, penso, ci può stare : io per deformazione professionale e per mio carattere sono orientato a valutare soprattutto quelli che reputo gli aspetti importanti e significativi delle cose. La natura della carta da musica dello sfondo, per sua natura - essendo in questo caso lo spartito un elemento decorativo della pagina del sito - non mi sembra vada ad intaccare l'attenzione che l'Accademia pone alla cultura chitarristica. Oltretutto, se non sbaglio, è proprio (anche) grazie alla trascrizione della Ciaccona originale per violino che Segovia ha valorizzato presso gli "integralisti" musicologi dell'epoca la figura della chitarra quale strumento nobile, prima di lui snobbato dalle sale di concerto. Ed un musicologo "compiacente", tale Marc Pincherle, si spinse persino (con evidente forzatura) ad avvallare l'improbabile ipotesi che la Ciaccona fosse originariamente stata scritta per liuto, tanto sembrava idiomatica nella versione segoviana... Con stima. Graziano Marinoni
Mago Inviato 23 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 171 Reputation: 0 Joined: 25/08/2006 Status: Offline Inviato 23 Ottobre 2007 Ma possibile che anche una battuta così che ho fatto ma non ho capito nemmeno io crei scompiglio !!! Mi sta venendo l'esaurimento nervoso !! Ho detto così perchè alla Pinacoteca Martinengo di Brescia c'è un quadro dove raffigura una persona con dietro uno spartito. Mi ricordo che il mio professore di lettere mi disse "Lo sai che qualcuno ha provato a musicarlo ?" Su chi sia stato non si sa........... Comunque Monch ha fatto un bel lavoro........
Andrea Ferrario Inviato 23 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 75 Reputation: 3 Joined: 26/04/2006 Status: Offline Device: Windows Inviato 23 Ottobre 2007 Che bello! Devo comunque dire che King è decisamente molto fotogenico (anche se ha i capelli come il clown di It ). Però sappiate che l'Accademia della chitarra ha loschi traffici e le foto di giovani chitarristi trascinati con l'inganno a degustazioni, ristoranti, "costretti" a divertirsi oltre che a suonare vengono tenute nascoste... E comunque quest'estate uno dei direttori dell'Accademia è stato visto correre urlante in una galleria di Brescia per vedere se un inglese ed un portoghese lo inseguivano.. C'è da fidarsi? Scherzo! Siete grandi!
Ospite Alessio Olivieri Inviato 23 Ottobre 2007 Inviato 23 Ottobre 2007 Che bello! Devo comunque dire che King è decisamente molto fotogenico (anche se ha i capelli come il clown di It ). Però sappiate che l'Accademia della chitarra ha loschi traffici e le foto di giovani chitarristi trascinati con l'inganno a degustazioni, ristoranti, "costretti" a divertirsi oltre che a suonare vengono tenute nascoste... E comunque quest'estate uno dei direttori dell'Accademia è stato visto correre urlante in una galleria di Brescia per vedere se un inglese ed un portoghese lo inseguivano.. C'è da fidarsi? Scherzo! Siete grandi! E specifico che non correva da solo!!!
monch Inviato 24 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 17 Content Count: 124 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Autore Inviato 24 Ottobre 2007 Se posso anche io dire la mia... non penso che nessuno mai si metterà a leggere e riconoscere lo spartito nella foto, nata da un impulso improvviso di fotografare. La ciaccona di bach la metto d'appertutto non perchè sia un pezzo che rappresenti la chitarra in assoluto, ma perchè è per me un gran porta fortuna e sono sicuro lo porterà anche all'accademia. La ciaccona eseguita da Segovia è stato il primo brano per chitarra classica ascoltato quando avevo 8 anni ed è stata un'emozione così forte che mi ha cambiato la vita, decidendo di dedicare parte di essa proprio allo studio della chitarra. Quindi ecco tutto, è un gran porta fortuna per me ed è l'augurio che faccio anche all'accademia.
Alfredo Franco Inviato 24 Ottobre 2007 Group: Membri Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 24 Ottobre 2007 Bravo Monch, il sito è veramente molto bello graficamente, nonchè intuitivo nella navigazione, complimenti. Complimenti anche all'Accademia per il lavoro che sta portando avanti; peccato che a Brescia non abbiate il mare, altrimenti un pensiero di trasferimento lo avrei fatto.
Messaggi raccomandati