cla Inviato 6 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 139 Reputation: 0 Joined: 10/05/2006 Status: Offline Inviato 6 Novembre 2007 Alla paletta!! Anche io la metto alla paletta: una volta che feci il contrario, la corda cominciò a "cedere". Magari è stato un caso, ma da allora, quando mi capita di usare corde che hanno i bassi fatti in quel modo, metto la parte morbida verso la paletta. Ciao
Rudimental Inviato 6 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 27 Reputation: 0 Joined: 04/01/2006 Status: Offline Inviato 6 Novembre 2007 Io lo taglio sempre quel pezzettino, non so se faccio bene o male, però risolvo il problema
Mago Inviato 6 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 11 Content Count: 171 Reputation: 0 Joined: 25/08/2006 Status: Offline Inviato 6 Novembre 2007 Sicuramente alla paletta. Se avete notato una qualsiasi corda dove c'è quel filamento si restringe appena appena. Quindi è meglio attaccarlo alla paletta. NB Per tagliare le corde (questi pochi lo sanno e mi chiedo il perchè) esistono quei tronchesini fatti apposta, delle minicesoie per tagliare nettamente la corda. Di solito queste hanno anche attaccata l'altra funzione, la carrucolina per tirare le corde. Se decidete di acquistarla vi dico solo che ce l'ho da 8 anni e non si è ancora rotta. Funziona benissimo.
Francesco Taranto Inviato 19 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 48 Reputation: 1 Joined: 04/04/2007 Status: Offline Device: Windows Inviato 19 Novembre 2007 Quando montate i bassi, la parte morbida (quella dove il filo di metallo ha meno avvolgimenti per intenderci) la mettete al ponte o alla paletta ? Secondo diversi costruttori di corde andrebbe montata al ponte. So che per molte pesone è indifferente, soprattutto quando si ha l'astuzia di girare i bassi per farli durare più a lungo! La vera motivazione per scegliere se agganciarle da un verso o dall'altro (mi spiegava tempo fa uno dei produttori) consiste nel fatto che seguendo il verso giusto si attenuano molto i fruscii provocati dalle unghie della mano destra poiché il filo avvolto intorno alla seta ha una precisa direzione. Un saluto
cla Inviato 20 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 19 Content Count: 139 Reputation: 0 Joined: 10/05/2006 Status: Offline Inviato 20 Novembre 2007 La vera motivazione per scegliere se agganciarle da un verso o dall'altro (mi spiegava tempo fa uno dei produttori) consiste nel fatto che seguendo il verso giusto si attenuano molto i fruscii provocati dalle unghie della mano destra poiché il filo avvolto intorno alla seta ha una precisa direzione. Un saluto Caspita, questa potrebbe essere interessante, grazie! Proverò a prestarci attenzione. Ciao
Messaggi raccomandati