Alfredo Franco Inviato 10 Novembre 2007 Group: Autori Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 scusa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
debonis86 Inviato 10 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 23 Content Count: 178 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Condividi Inviato 10 Novembre 2007 un doppo la attaccato, uno di semiminima e uno di semicroma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matteo Pesle Inviato 10 Novembre 2007 Condividi Inviato 10 Novembre 2007 E se mettessi i gambi della voce in rosso verso l'alto e la prima pausa in verde in basso? Viene una schifezza? Hai già scartato l'idea? La butto lì.... non è che io scriva molto, anzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello Rivelli Inviato 10 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 39 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Si capisce? Al posto della pausa di tre tempi (prima del la) io userei una pausa di minima e una di semiminima, in modo da far vedere la pausa della voce superiore e nel frattempo la pausa che darà origine al La in questione, da non associarlo alla sequenza di semicrome...per il resto perfetto... mr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcello Rivelli Inviato 10 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 39 Content Count: 391 Reputation: 88 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: Macintosh Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Può sembrare una stupidaggine (ripensandoci) ma la pausa di minima con il punto fa perdere la visibilità della continuità della voce...mentre la pausa di minima e della semiminima traccia il percorso... forse è solo una mia sensazione ma..la scriverei cosi... m Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfredo Franco Inviato 10 Novembre 2007 Group: Autori Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Uhm...grazie della segnalazione, non mi sembra affatto una stupidaggine. A dire il vero, quando la battuta diventa molto densa di note, indicazioni agogiche, simboli chitarristici, ed è la riproposizione (con "aggiunte") di una battuta già enunciata precedentemente, cancello le pause. Qualcuno dirà che è un eresia grammaticale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfredo Franco Inviato 10 Novembre 2007 Group: Autori Topic Count: 84 Content Count: 1188 Reputation: 77 Joined: 03/12/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2007 Una mia amica, eccellente pianista da camera, mi fece una simpatica battuta invitandomi a scrivere per pianoforte a 4 mani, in modo da avere una prima al mese. Figuriamoci se mi metto a scrivere pianoforte... Tornando a noi, la questione delle dinamiche è effettivamente un punto cardine dello studio in questione che ritengo sottolineato dall'eseguire la scala cromatica con la sola mano sinistra...dove però si annida la corda a vuoto...ho ragionato un po' sulla cosa, ipotizzando di eliminare la corda a vuoto ed eseguendo la scala con lo spostamento del 4...ma cambierebbe tutto, ovviamente, e non è quello che vado cercando. quindi mf iniziale come elemento "neutro" ( f troppo effetto eco) e peculiarità timbrica della scala eseguita dalla mano sinistra...si sa che nella chitarra più che il piano-forte potè il timbro... no, non ci sono differenze dinamiche fra le voci superiore e de inferiore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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