Ospite Nicola Mazzon Inviato 29 Novembre 2007 Inviato 29 Novembre 2007 La seconda non l'ho mai sentita, ho ascoltato fin'ora solo la quarta in sol maggiroe e la settima in mi minore, sono infinite...ma sono molto belle (secondo me).
Angelo Gilardino Inviato 29 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 100 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 29 Novembre 2007 La seconda non l'ho mai sentita, ho ascoltato fin'ora solo la quarta in sol maggiroe e la settima in mi minore, sono infinite...ma sono molto belle (secondo me). In effetti, la Quarta è, tra le Sinfonie di Mahler, la più "leggera", se così possiamo dire senza recare offesa alla sua memoria. dralig
Musicava Inviato 29 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 25/07/2007 Status: Offline Inviato 29 Novembre 2007 Io trovo la prima ancora più ascoltabile della quarta. Effettivamente, anche se può sembrar banale, il problema di quelle sinfonie è la lunghezza forse eccessiva, che le rende meno gradevoli.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 Io trovo la prima ancora più ascoltabile della quarta. Effettivamente, anche se può sembrar banale, il problema di quelle sinfonie è la lunghezza forse eccessiva, che le rende meno gradevoli. Si, vero, diciamo che sono...un tantino "esagerate".
Vladimir Inviato 30 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Autore Inviato 30 Novembre 2007 E' proprio questo il punto. Sono eccessive. Ci sono bellissime idde musicali, ma vengono eccessivamente dilatate. In questo Beethoven ottenne, a parer mio, risultati migliori.
Musicava Inviato 30 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 8 Content Count: 101 Reputation: 0 Joined: 25/07/2007 Status: Offline Inviato 30 Novembre 2007 Idde. Beh Beethoven e Mahler sono più o meno come le arachidi e le melanzane impanate, hanno poco in comune.
Vladimir Inviato 30 Novembre 2007 Group: Membri Topic Count: 37 Content Count: 621 Reputation: 1 Joined: 19/12/2005 Status: Offline Device: iPhone Autore Inviato 30 Novembre 2007 Sì, certo, ma Beethoven portava avanti in maniera a parer mio più efficace un'idea.
Antonio Inviato 1 Dicembre 2007 Group: Membri Topic Count: 33 Content Count: 289 Reputation: 0 Joined: 11/12/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 1 Dicembre 2007 ma sono molto belle (secondo me). Anche secondo me, e credo anche secondo un buon 90% della popolazione mahleriana odierna. La Cenerentola la adoro in modo particolare, forse è la mia preferita, se non fosse per la Nona... E non dimentichiamoci che, seppur per motivi scenici, Gustav pensò al nostro strumento e al mandolino inserendoli nell'organico della seconda Nachtmusik della sinfonia. E' da un po' che non l'ascolto. Ci aggiorniamo alle 13.20.
Messaggi raccomandati