Cristiano Porqueddu Inviato 28 Maggio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3656 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 28 Maggio 2008 Ho da sempre ritenuto il genere umano una specie di infezione per il pianeta terra. A corroborare questa mia personalissima e opinabile tesi ricevo tutti i giorni conferme terrificanti. Una di queste, è la violenza su esseri viventi innocenti che meriterebbero più di noi di occupare lo spazio che devastiamo. Chi volesse dare un sostegno per la fine di bieche azioni commerciali costruite sulla pelle di esseri indifesi può farlo da qui: http://www.oipaitalia.com/ Occorrono pochi minuti: una iscrizione gratuita o con una sottoscrizione da socio. A tutti coloro che fanno violenza sugli animali auguro generalmente ogni genere di danno e male.
Butterfly Inviato 28 Maggio 2008 Group: Membri Topic Count: 227 Content Count: 1196 Reputation: 0 Joined: 31/01/2006 Status: Offline Inviato 28 Maggio 2008 Non condivido la tua prima affermazione, certo è che solo al genere umano appartiene la gratuita crudeltà. Butterfly
Cristiano Porqueddu Inviato 29 Maggio 2008 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3656 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Autore Inviato 29 Maggio 2008 Non condivido la tua prima affermazione E' sufficiente guardarsi intorno per capire - ahimè - che si tratta di una constatazione.
Ospite gasgas Inviato 1 Giugno 2008 Inviato 1 Giugno 2008 Anche se fuori tempo, vorrei sottolineare che per una volta tanto sono d'accordo con C.P., pur se non così pessimista riguardo alla generalità degli umani. Nel nostro "entourage" molti aiutano gli animali (più di tutti. forse, il M° Carfagna ed io ) e se la maggior parte di essi è "domestica" è dovuto al fatto della loro facile reperibilità spesso in crudeli condizioni. Non è raro nel nostro ambiente aiutare qualche "derelitto" (anche pennuto ) e talvolta addirittura adottarlo. H.Werner Henze vive a Marino tra cani ed altro, e persino l'austero Wagner si era circondato di una quantità di gatti raccolti qua e là. Disgraziatamente esistono (magari in realtà molto lontane dalla nostra) anche umani assimilabili all'indifferen- za dei più, così come spesso li incontriamo nella vita di ogni giorno. Questo però è unj altro argomento. Penso, per tornare al tema principale, che non sia male parlarne, anzi...... L'indifferenza e l'insensibilità sono tra i mali peggiori.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora