Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Ma Coste e Mertz non vi vanno proprio giù?


Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

o il Rondeau de Concert op12 di Coste?

 

Da chi è pubblicato?

 

Da Chanterelle, nella serie delle opere complete di Coste. In effetti, è un buon pezzo, elegante e ben costruito.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Strano che non compaia nella biblioteca Boije.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

un-milione-di-volte-ascoltata ennesima Fantasia di Sor

 

 

 

e quale sarebbe?

io sto ancora aspettando un chitarrista che si prenda la briga di inciderle tutte dandone una lettura convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

un-milione-di-volte-ascoltata ennesima Fantasia di Sor

 

 

 

e quale sarebbe?

io sto ancora aspettando un chitarrista che si prenda la briga di inciderle tutte dandone una lettura convincente.

 

E' molto difficile tenersi al corrente di tutte le registrazioni discografiche dei chitarristi. Ogni giorno vengono prodotti nuovi CD che, non potendosi avvalere della distribuzione delle etichette multinazionali, non di meno esistono e sono anche, non di rado, pregevoli. Internet rende molto più facili le ricerche, e queste, se condotte con pazienza, rivelano delle sorprese.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Strano che non compaia nella biblioteca Boije.

 

Evidentemente, anche al collezionista svedese capitò di dare qualche pezzo in prestito. Personalmente, ho acquistato la vecchia edizione Ricordi della Tarantella di MCT una dozzina di volte, e a quella nuova ho messo il lucchetto...

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Strano che non compaia nella biblioteca Boije.

 

Evidentemente, anche al collezionista svedese capitò di dare qualche pezzo in prestito. Personalmente, ho acquistato la vecchia edizione Ricordi della Tarantella di MCT una dozzina di volte, e a quella nuova ho messo il lucchetto...

 

dralig

 

Consiglio: destinare sempre i prestiti - specialmente spartiti musicali - esclusivamente a persone di cui si fida.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  47
  • Content Count:  134
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/03/2006
  • Status:  Offline

ok per Sor, se lo dite voi che siete più dentro al sistema è sicuramente così ....

 

Vedete, io ho tirato su questo thread perchè capita spesso che vado in cerca di musiche meno conosciute, ed effettivamente quando mi imbatto in brani poco acclamati ma dal punto di vista musicale BELLI, non posso rimanere zitto :D devo fare rumore :lol:

 

Leggete, cari concertisti, PER FAVORE L'Op. 14 : Deuxième Polonaise di Coste, è stupenda ... oppure inserite nelle vostre programmazioni i brani tratti dai Souvenirs Book ..... ne abbiamo di materiale ancora poco suonato, e poi sono brani scritti PER la chitarra!

 

Ah, dimenticavo ... ci sono anche due opere di De Fossa che ogni volta che le ascolto, mi commuovo letteralmente ... non ricordo su due piedi i numeri d'opera, forse op5 e op13, ma sono quelle incise magistralmente da Carlo Marchione (Dio l'abbia in gloria per aver registrato quel cd dove sono contenuti anche i 3 Rondò di Aguado)

Ecco, anche quelle 2 opere mi sembra siano poco o per niente prese in considerazione, ahimè!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

un-milione-di-volte-ascoltata ennesima Fantasia di Sor

 

 

 

e quale sarebbe?

io sto ancora aspettando un chitarrista che si prenda la briga di inciderle tutte dandone una lettura convincente.

 

E' molto difficile tenersi al corrente di tutte le registrazioni discografiche dei chitarristi. Ogni giorno vengono prodotti nuovi CD che, non potendosi avvalere della distribuzione delle etichette multinazionali, non di meno esistono e sono anche, non di rado, pregevoli. Internet rende molto più facili le ricerche, e queste, se condotte con pazienza, rivelano delle sorprese.

 

dralig

 

ho capito...mi armerò di pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.