Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Rassegna chitarristica 'Alvaro Mantovani'


Messaggi raccomandati


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Chitarre internazionali alla rassegna “Alvaro Mantovani”

A Follonica il 1° festival chitarristico internazionale “Alvaro Mantovani”, che si terrà presso l’auditorium della Scuola Comunale di Musica in via Argentarola 2 (zona Pratoranieri) a partire da domenica 6 luglio, fino a venerdì 11

 

Follonica: La prima manifestazione musicale dell’estate follonichese suona a sei corde. La Scuola Comunale di Musica, in collaborazione con il comune e l’associazione Live Art, presenta il 1° festival chitarristico internazionale “Alvaro Mantovani”, che si terrà presso l’auditorium della scuola in via Argentarola 2 (zona Pratoranieri) a partire da domenica 6 luglio, fino a venerdì 11.

“Un’iniziativa molto bella – ha detto l’assessore alla cultura Sabrina Gaglianone – sia perché nasce nella struttura pubblica principale della città, dedicata all’insegnamento musicale, sia perché si è deciso di intitolarla a un nostro concittadino scomparso alcuni anni fa, Alvaro Mantovani, storico chitarrista follonichese e maestro per tanti ragazzi che poi si sono avvicinati a questo strumento”.

“Una manifestazione – ha aggiunto l’assessore – che porterà a Follonica musicisti di varie nazionalità, grazie alla competente direzione artistica di Fabio Montomoli e Alessandro Nobili”.

“L’obiettivo della rassegna – spiegano i direttori artistici – è quello di promuovere la chitarra classica nella provincia di Grosseto. Le master classes, i docenti di fama internazionale, abbinati ai concerti serali, evidenziano il fantastico mondo che ruota intorno alla sei corde”.

Infatti, oltre ai concerti, nell’ambito della scuola, per tutto l’arco della rassegna, sarà allestita anche una mostra di liuteria.

 

Il programma.

6 luglio Johannes Tonio Kreush (Germania),

7 luglio Andrew Zohn (Stati Uniti),

8 luglio Davide Vallini, Alessandro Nobili, Alessandro Benedettelli,

9 luglio Fabio Montomoli

10 luglio Giulio Stracciati

11 luglio un concerto con tutti i partecipanti

 

Tutte le esibizioni sono a ingresso libero, con inizio alle ore 21.15, a eccezione di quella dell’11 luglio che è programmata alle ore 18.

 

Articolo originale: [Link Diretto]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.