Piero Bonaguri Inviato 11 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 11 Settembre 2008 Una gradita sorpresa è stata la scoperta dei "weberniani" Tre Pezzi per violoncello e chitarra di Camillo Togni. Piero Bonaguri bonaguri@bonaguri.com http://www.myspace.com/pierobonaguri
mistake89 Inviato 11 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 201 Reputation: 1 Joined: 18/08/2008 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 11 Settembre 2008 spesso comprando a scatola chiusa i brani che si presentano a noi nei vari cataloghi Capisco le difficoltà economiche (rimando ad un interessante thread sulla differenza tra carta stampata e documenti elettronici) ma un duo, come qualsiasi solista o altra formazione da camera, deve conoscere più possibile il repertorio che suona e prima o poi, entrare in possesso (eseguire o non eseguire ma leggere il più possibile) della musica scritta per quella determinata formazione. E' una pratica che sto facendo da un pò, comprare e leggere... e cercare di capire quando ad una prima lettura mi appiaiono note senza senso... è una cosa molto interessante e formativa... ed ovviamente è una pratica che attuiamo anche in formazione... Certo è sempre meglio però leggere brani belli ed interessanti piuttosto che materiale dove di musica ce n'è poca...
mistake89 Inviato 11 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 201 Reputation: 1 Joined: 18/08/2008 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 11 Settembre 2008 Molto bello anche il Pot-pourri in forma di serenata Op. 30 di Wenceslaus Thomas Matiegka. Una gradita sorpresa è stata la scoperta dei "weberniani" Tre Pezzi per violoncello e chitarra di Camillo Togni. Piero Bonaguri Grazie mille per i consigli, mi sapreste indicare gli editori? Mi sento di consigliare, oltre ai brani citati nel mio primo post, anche la suite n1 di Bellafronte, compositore che ha scritto della roba molto interessante... per chi fosse interessato è edito dalla Bongiovanni
Piero Bonaguri Inviato 11 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 11 Settembre 2008 Il pezzo di Camillo Togni è inedito, il manoscritto è conservato presso la Fondazione Cini di Venezia. bonaguri@bonaguri.com http://www.myspace.com/pierobonaguri
Domenico Scaminante Inviato 11 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 166 Reputation: 63 Joined: 15/07/2008 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 11 Settembre 2008 Molto bello anche il Pot-pourri in forma di serenata Op. 30 di Wenceslaus Thomas Matiegka. G. Zanibon - Padova n. G. 6239 Z.
mistake89 Inviato 11 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 22 Content Count: 201 Reputation: 1 Joined: 18/08/2008 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 11 Settembre 2008 Il pezzo di Camillo Togni è inedito, il manoscritto è conservato presso la Fondazione Cini di Venezia. bonaguri@bonaguri.com http://www.myspace.com/pierobonaguri e per chiederne una copia basta mettersi in contatto con loro, anche via web o telefonicamete? grazie mille
Piero Bonaguri Inviato 11 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 11 Settembre 2008 Spero di sì. A me la copia è stata data dall'Ex Novo Ensemble di Venezia in vista di una incisione discografica di musica cameristica di Togni nella quale loro ed io siamo coinvolti, loro l'hanno ottenuta dalla Fondazione Cini. Piero Bonaguri bonaguri@bonaguri.com http://www.myspace.com/pierobonaguri
Matanya Inviato 13 Settembre 2008 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 98 Reputation: 4 Joined: 12/12/2005 Status: Offline Inviato 13 Settembre 2008 Nella ricerca di repertorio originale per questa formazione, ci siamo imbattuti in alcuni pezzi e vorrei sapere se qualcuno di voi li ha suonati o ascoltati prima di passare all'acquisto di queste partiture... e se qualcuno ha dei consiglio per repertorio originale sono sempre ben accetti (per la cronaca suoniamo già sia la sonata di gnattali che il ten music strings di Smith Brindle) Bogdanovic - 4 pièces intimes Domeniconi - 5 Stücke Van der Staak - Canzona - Toccata KRUISBRINK Annette - common Time Grazie mille a tutti Vedi questo.
Messaggi raccomandati