echi2 Inviato 30 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 43 Reputation: 0 Joined: 30/03/2006 Status: Offline Device: iPad Inviato 30 Marzo 2006 Il concerto, come la poesia, tocca altre corde, senz'altro più profonde che il dialogo e la spiegazione di quel che si comprende. Non mi sembra incompatibile col parlarne, che è del resto l'unica cosa che si può fare in un forum. Questo avevo chiesto prima che si prendessero altre traiettorie.  Ad Aedo: no. Ho colto un accenno al valore salvifico di diversa portata. O almeno, a questo ho inteso rispondere. Non mi sembra comunque, con pieno rispetto delle tue opinioni, che la linea che citi sia particolarmente innovativa o fruttuosa, avendo in buona parte esaurito i suoi contenuti a fine anni '70.  Saluti.
Angelo Gilardino Inviato 30 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 102 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 30 Marzo 2006 Il concerto, come la poesia, tocca altre corde, senz'altro più profonde che il dialogo e la spiegazione di quel che si comprende. Non mi sembra incompatibile col parlarne, che è del resto l'unica cosa che si può fare in un forum. Questo avevo chiesto prima che si prendessero altre traiettorie.   Mi scusi, non avevo capito, e credo che Lei abbia ragione. Per evitare un OT, apro un nuovo topic specifico e cerco di risponderLe, scusandomi di non averlo fatto prima.   dralig
ciccio_matera Inviato 30 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 282 Reputation: 0 Joined: 16/02/2006 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 30 Marzo 2006 Maestro Gilardino, non volevo assolutamente dire che Lei aveva sbagliato a leggere delle frasi, tantomeno sottolineare una mia personale adesione alla Chiesa. Volevo solo affermare quello che poi, in seguito allo svolgersi della discussione, si è reso evidente. Il fatto che una ragazza, pergiunta biologa, abbia guardato la musica così, per me è una cosa grande, e volevo parteciparla con voi tutti. Ma vedo che si è finito con il parlare di teologia della liberazione, di poeti, di Vangelo (che non disdegno...), ma evidentemente la questione ha colpito solamente me... Per Lei Maestro Gilardino: Lei non è la musica, sarebbe come il voler dire che Bohr sia la Fisica, il che è un'idiozia, oppure un liutaio che affermi: "io sono la chitarra", non può che essere altrettanto...Le Sue ultime parole invece le accetto, e le auguro di continuare a comporre così. Detto questo, se volete, potete continuare a parlare di Levinas o delle ultime "frontiere" teologiche...
Angelo Gilardino Inviato 30 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 87 Content Count: 2241 Reputation: 102 Joined: 24/11/2005 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 30 Marzo 2006 Per Lei Maestro Gilardino: Lei non è la musica, sarebbe come il voler dire che Bohr sia la Fisica, il che è un'idiozia, oppure un liutaio che affermi: "io sono la chitarra", non può che essere altrettanto...Le Sue ultime parole invece le accetto, e le auguro di continuare a comporre così. Detto questo, se volete, potete continuare a parlare di Levinas o delle ultime "frontiere" teologiche...  Io sono quel che scelgo consapevolmente di essere, esercitando in ogni istante il dono della libertà . Che poi, nel definire verbalmente quello che sono, io adoperi una metafora, , è cosa che ha che vedere con il mio essere e sentirmi artista, il che - se permette - mi svincola dall'obbligo di parlare di me, in un forum tra artisti, come se stessi declinando le mie generalità a un carabiniere. Quindi, qualunque definizione io dia di me stesso, è atto integrante il mio essere artista: Lei, che sottolinea la necessità di essere coerentemente uomo e artista, questo lo dovrebbe capire. Ma se non lo capisce, per me non cambia nulla: quando si compone si è soli, sempre, da sempre e per sempre. Io ci sono abituato, e ci sto benissimo, con o senza l'accettazione altrui.  dralig
ciccio_matera Inviato 30 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 29 Content Count: 282 Reputation: 0 Joined: 16/02/2006 Status: Offline Device: Android Autore Inviato 30 Marzo 2006 Ne sono contento, spero continui per molto ad allietarci con la Sua musica.
Carlo Fiorini Inviato 30 Marzo 2006 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 9 Reputation: 0 Joined: 15/02/2006 Status: Offline Inviato 30 Marzo 2006 Il fatto che una ragazza, pergiunta biologa, abbia guardato la musica così, per me è una cosa grande, e volevo parteciparla con voi tutti.  Ciao ciccio, ci si rilegge, eh?.  Cercando di rimanere in tema ( ) vorrei capire se i pensieri da te riportati assumono un significato particolare perché ad esprimerli è stata una persona giovane (ragazza), una donna (ragazza), oppure una studentessa in materie "scientifiche" (biologa).  Carlo
Messaggi raccomandati