Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

La "Rosa Bianca"...


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  43
  • Reputation:   0
  • Joined:  30/03/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  iPad

Il concerto, come la poesia, tocca altre corde, senz'altro più profonde che il dialogo e la spiegazione di quel che si comprende.

Non mi sembra incompatibile col parlarne, che è del resto l'unica cosa che si può fare in un forum. Questo avevo chiesto prima che si prendessero altre traiettorie.

 

Ad Aedo: no. Ho colto un accenno al valore salvifico di diversa portata. O almeno, a questo ho inteso rispondere.

Non mi sembra comunque, con pieno rispetto delle tue opinioni, che la linea che citi sia particolarmente innovativa o fruttuosa, avendo in buona parte esaurito i suoi contenuti a fine anni '70.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Il concerto, come la poesia, tocca altre corde, senz'altro più profonde che il dialogo e la spiegazione di quel che si comprende.

Non mi sembra incompatibile col parlarne, che è del resto l'unica cosa che si può fare in un forum. Questo avevo chiesto prima che si prendessero altre traiettorie.

 

 

Mi scusi, non avevo capito, e credo che Lei abbia ragione. Per evitare un OT, apro un nuovo topic specifico e cerco di risponderLe, scusandomi di non averlo fatto prima.

 

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Maestro Gilardino, non volevo assolutamente dire che Lei aveva sbagliato a leggere delle frasi, tantomeno sottolineare una mia personale adesione alla Chiesa. Volevo solo affermare quello che poi, in seguito allo svolgersi della discussione, si è reso evidente. Il fatto che una ragazza, pergiunta biologa, abbia guardato la musica così, per me è una cosa grande, e volevo parteciparla con voi tutti. Ma vedo che si è finito con il parlare di teologia della liberazione, di poeti, di Vangelo (che non disdegno...), ma evidentemente la questione ha colpito solamente me...

Per Lei Maestro Gilardino: Lei non è la musica, sarebbe come il voler dire che Bohr sia la Fisica, il che è un'idiozia, oppure un liutaio che affermi: "io sono la chitarra", non può che essere altrettanto...Le Sue ultime parole invece le accetto, e le auguro di continuare a comporre così. Detto questo, se volete, potete continuare a parlare di Levinas o delle ultime "frontiere" teologiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Per Lei Maestro Gilardino: Lei non è la musica, sarebbe come il voler dire che Bohr sia la Fisica, il che è un'idiozia, oppure un liutaio che affermi: "io sono la chitarra", non può che essere altrettanto...Le Sue ultime parole invece le accetto, e le auguro di continuare a comporre così. Detto questo, se volete, potete continuare a parlare di Levinas o delle ultime "frontiere" teologiche...

 

Io sono quel che scelgo consapevolmente di essere, esercitando in ogni istante il dono della libertà. Che poi, nel definire verbalmente quello che sono, io adoperi una metafora, , è cosa che ha che vedere con il mio essere e sentirmi artista, il che - se permette - mi svincola dall'obbligo di parlare di me, in un forum tra artisti, come se stessi declinando le mie generalità a un carabiniere. Quindi, qualunque definizione io dia di me stesso, è atto integrante il mio essere artista: Lei, che sottolinea la necessità di essere coerentemente uomo e artista, questo lo dovrebbe capire. Ma se non lo capisce, per me non cambia nulla: quando si compone si è soli, sempre, da sempre e per sempre. Io ci sono abituato, e ci sto benissimo, con o senza l'accettazione altrui.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ne sono contento, spero continui per molto ad allietarci con la Sua musica. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  9
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Il fatto che una ragazza, pergiunta biologa, abbia guardato la musica così, per me è una cosa grande, e volevo parteciparla con voi tutti.

 

Ciao ciccio, ci si rilegge, eh?.

 

Cercando di rimanere in tema ( ;) ) vorrei capire se i pensieri da te

riportati assumono un significato particolare perché ad esprimerli è stata

una persona giovane (ragazza), una donna (ragazza), oppure una

studentessa in materie "scientifiche" (biologa).

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.