Vai al contenuto
Novità discografiche:

Microfono, pickup, pinzette, per amplificare!


Salvo

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Solo ribadire che lo zoom ha già due microfoni incorporati e posti in una tipica configurazione stereo, quindi non c'è bisogno di un ulteriore acquisto, almeno per quanto riguarda la registrazione- lo zoom può registrare anche a 16 bit - 44100 khz e oltre.

Per amplificare io continuerei a suggerire microfono collegato a cassa amplificata- io quando serve uso una cassa amplificata della AER, di ottima qualità anche se non molto potente.

Forse però si potrebbe sfruttare un output analogico della scheda audio - o dello stesso zoom - e collegare quello all'amplificatore. In un negozio specializzato in audio dovrebbero poter chiarire questi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

Quando ero andato in negozio a comperare lo Zoom, ho visto quello della Roland (Edirol R-09HR) anche questo ha due microfoni al condensatore stereo, e tutti e due dispongono di un'entrata per unmicrofono migliore, la differenza sta nella qualità di registrazione (mi hanno detto che lo zoom rispetto al R-09HR tende ad appiattire le dinamiche, io non lo so perchè non ho provato il primo) e nel prezzo.

 

http://www.zoom.co.jp/english/products/h4/

http://www.ediroleurope.com/product_overview.php?productID=4056338&country=IT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  68
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

bhe effettivamente non saprei... forse facendo delle prove in negozio, saprei decidere, meglio..intanto grazie per i vostri consigli, proprio quello che cercavo..

 

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

L'Edirol è fenomenale, ci fatto un cd con gli allievi di qualità sorprendente, ed è comodissimo anche per registrare on the road, ottimo acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

Non ho mai provato l'Edirol ma non ho dubbi sulle sue potenzialità.

 

Quello che mi ha fatto decidere per lo zoom h4 è il fatto che possa essere collegato al pc in modo da rendere possibile registrare direttamente sull'hard disk (fungendo in pratica, in questo caso, da scheda audio) e la definizione della registrazione che può arrivare a 24 bit e 96.000 khz, mentre l'Edirol, almeno qualche anno fa, non ci arrivava.

Credo si tratti comunque di due ottimi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

si Piero, l'Edirol arriva ora a 24 bit/96kHz. Lo uso principalmente nei collegi docenti per registrare le ca**ate di certi colleghi ops :evil::D:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  68
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

L'Edirol è fenomenale, ci fatto un cd con gli allievi di qualità sorprendente, ed è comodissimo anche per registrare on the road, ottimo acquisto

 

Quale modello di Edirol?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  41
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/07/2009
  • Status:  Offline

Mi inserisco in netto ritardo nella presente discussione per dirvi che, leggendo i vostri consigli, ho acquistato uno zoom h4 e devo dire che è davvero notevole (almeno per le mie necessità), quindi volevo ringraziare tutti i presenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.