Concetta Inviato 16 Maggio 2009 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 1 Reputation: 0 Joined: 15/05/2009 Status: Offline Inviato 16 Maggio 2009 Ho 19 anni e studio chitarra classica da 4mesi ,nonostante ciò,a settembre conseguirò il compimento inferiore dato che praticamente il programma è pronto..ovviamente c'è da rivedere qualcosa ma per settembre sarà tutto pronto.Il mio forte?le scale,terze seste ottave e decime,in tutte le tonalità,le ho praticamente fatte in meno di due mesi,adesso le sto rivedendo,perfezionando.Dicono che per fare queste scale occorrono 3anni... e io le ho fatte in 2mesi...il mio segreto?Semplicemente studio,e poi passione,tanta assione,altrimenti non arriverei a tutto questo,ed io invece voglio sapere sempre più di questo strumento meraviglioso
Piero Bonaguri Inviato 16 Maggio 2009 Group: Membri Topic Count: 35 Content Count: 476 Reputation: 8 Joined: 21/11/2005 Status: Offline Inviato 16 Maggio 2009 Se è tutto vero, direi che c'è anche una notevole dose di talento, perché negarlo? E' un dono, da usare bene. Senza quello, anche ammazzarsi di fatica servirebbe a poco (e viceversa: se il talento non si coltiva...). E, direi, probabilmente c'è anche una buona guida o comunque un buon rapporto didattico. Complimenti e buon proseguimento!
Cristiano Porqueddu Inviato 16 Maggio 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 16 Maggio 2009 le ho praticamente fatte in meno di due mesi,adesso le sto rivedendo,perfezionando.Dicono che per fare queste scale occorrono 3anni Ciao Concetta e benvenuta. Il tuo risultato è ottimo e corrobora una mia tesi per la quale la maggior parte della tecnica prevista per l'esame di V anno (cinque anni cinque) è decisamente insufficiente. Ed è sulla medesima tesi che ho predisposto il programma interno (7 anni + 1 integrativo) del Corso di Chitarra della Scuola Civica di Musica di Nuoro causando non poche discussioni.
Alessia Inviato 16 Maggio 2009 Group: Membri Topic Count: 7 Content Count: 269 Reputation: 0 Joined: 24/04/2007 Status: Offline Inviato 16 Maggio 2009 Benvenuta
Messaggi raccomandati