AndreaM Inviato 30 Giugno 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 30/06/2009 Status: Offline Inviato 30 Giugno 2009 Il mio primo post non poteva non essere dedicato al pezzo per chitarra del novecento che amo di più: la passacaglia di Gilardino. L'ho sentita la prima volta sul cd trascendentia di Porqueddu e non mi sono più stancato di ascoltarla.Faccio alcune domande visto che compositore e interprete sono iscritti quiA)Dopo che si espone il tema della passacaglia è necessario farlo sentire anche durante le variazioni?B)Che diteggiatura per la mano destra usi Cristiano per la sezione "chiaro e scorrevole"? nella registrazione non c'è il pollice nelle biscrome o mi sbaglio?C)le scale della variazione successiva?? non ci riesco proprio.D)prima della parte finale (con equilibrio delle due voci superiori) nella registrazione la voce intermedia non si interrompe mai e l'effetto è bellissimo. Puoi Cristiano dirmi cosa fai con la sinistra?grazie
Cristiano Porqueddu Inviato 30 Giugno 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Giugno 2009 A) Non si preoccupi. La voce del basso verrà fuori da sola se il suono è ben bilanciato. Precisamente. Il pollice interviene sulla linea del tema mentre il resto è affidato a alle altre 3 dita. C) Preferisca a-i senza appoggiare e, ove possibile, [a,m,i] fino alla 4a corda. Dopo [p,i] o [i,p] D) Un po' di estensione della m.s. e il gioco è fatto. Nel pomeriggio vedo di scansionare le tre righe in questione con la diteggiatura che ho preferito, se può esserle utile.
AndreaM Inviato 30 Giugno 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 3 Reputation: 0 Joined: 30/06/2009 Status: Offline Autore Inviato 30 Giugno 2009 Grazie davvero Cristiano! Aspetto la scansione... Dove posso comprare il cofanetto brilliant degli studi?
Cristiano Porqueddu Inviato 30 Giugno 2009 Group: Ammministratori Topic Count: 865 Content Count: 3653 Reputation: 227 Joined: 14/11/2005 Status: Offline Device: Windows Inviato 30 Giugno 2009 Dove posso comprare il cofanetto brilliant degli studi? BigG says: http://www.google.it/search?q=trascendentia Consiglio ibs.it o fnac.it Sono velocissimi.
Messaggi raccomandati