Vai al contenuto
Novità discografiche:

Quando parlo di 'utonto'


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Quello ha la mia età.

Ti rendi conto?

 

Evidentemente avete fatto differente uso del tempo che avete avuto a disposizione fino ad oggi... e non dubito che continuerete ognuno per la propria strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

Alla fine è brava gente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  120
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/08/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Scusate il disfattismo... ma come si spera che questi ragazzi possano venire educati o quanto meno spronati ad una benché minima elevazione culturale se alla prima insufficienza - anche leggera - la mammina è subito pronta a sguainare la spada e partire, lancia in resta, a muovere guerra all'infame professore che si è permesso di dare un'insufficienza "al mio povero pargolo" ("oooh, baby, you'll always be baby to me")?

chissà come mai la mia mamma non è cosi =)

cmq è vero, purtroppo la situazione è questa...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Alla fine è brava gente.

si si può darsi finchè diamo alla parola bravo/brava il significato di non uccidere alcuno. Di lì in poi si può discutere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  87
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Alla fine è brava gente.

si si può darsi finchè diamo alla parola bravo/brava il significato di non uccidere alcuno. Di lì in poi si può discutere...

 

A Vladimir sono andati bene i concerti estivi, e perciò elargisce comprensione a tutta l'umanità. Se, nel suo lessico (che so essere ricco e nuancé) "bravo" è affine a "buono", gli ricordo quel che disse Pierre Teilhard de Chardin: per essere buoni, bisogna essere intelligenti.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3652
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Scusate il disfattismo... ma come si spera che questi ragazzi possano venire educati o quanto meno spronati ad una benché minima elevazione culturale se alla prima insufficienza - anche leggera - la mammina è subito pronta a sguainare la spada e partire, lancia in resta, a muovere guerra all'infame professore che si è permesso di dare un'insufficienza "al mio povero pargolo" ("oooh, baby, you'll always be baby to me")?

 

La soluzione che adotterei sarebbe quella di mettere alla porta allievo/a e genitore. Senza mezzi termini.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Scusate il disfattismo... ma come si spera che questi ragazzi possano venire educati o quanto meno spronati ad una benché minima elevazione culturale se alla prima insufficienza - anche leggera - la mammina è subito pronta a sguainare la spada e partire, lancia in resta, a muovere guerra all'infame professore che si è permesso di dare un'insufficienza "al mio povero pargolo" ("oooh, baby, you'll always be baby to me")?

 

La soluzione che adotterei sarebbe quella di mettere alla porta allievo/a e genitore. Senza mezzi termini.

 

Sarebbe anche la più auspicabile e la più ovvia per un ruolo istituzionalizzato. Manca, tuttavia, da parte di molti, la forza o il coraggio per farlo. La forza, perché occorre saper far valere la propria posizione con autorità (che non può prescindere da una certa dose di autorevolezza...); il coraggio, perché, essendo la scuola gestita come un'azienda sia come gerarchia sia come finanze, ad un'azione simile seguirebbero rappresaglie anche gravi da parte della dirigenza scolastica, e per un padre di famiglia potrebbero esserci priorità che vanno oltre all'istruzione di un estraneo. Fatta questa premessa, spesso manca l'interesse, da parte dei docenti, di trasmettere qualcosa in più: si può chiamare passione, vocazione all'insegnamento, pathos, coinvolgimento emotivo... in buona sostanza, è la differenza tra un docente valido ed uno mediocre.

 

EB

 

PS: comunque, anche se in ambito privato, io me la sono presa la soddisfazione di cacciare di casa madre e figlia che si lamentavano della mia "eccessiva" severità... Che liberazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  865
  • Content Count:  3652
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

 

La soluzione che adotterei sarebbe quella di mettere alla porta allievo/a e genitore. Senza mezzi termini.

 

Sarebbe anche la più auspicabile e la più ovvia per un ruolo istituzionalizzato.

 

 

E' un'azione che fino ad oggi non ho mai dovuto intraprendere. Credo non sia mai stato necessario perchè è una cosa che dico fin dal primo minuto della prima lezione: "né tu né soprattutto io abbiamo tempo da perdere. Quindi o si lavora seriamente o usciamo di qui, ti offro un un caffè e ci salutiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  621
  • Reputation:   1
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

Questa è la migliore.

Presa da Facebook.

 

 

eh k l'avrebbe detto k 1 gg avrei scritto di qnt sei stronzo...o per lo meno..di qnt lo sei stato...

e k l'avrebbe mai detto....eh giàgià...k tu...proprio tu...fingevi....

le tue parole...i tuoi messaggi...."ciao amore mio ti amoooo da morireeeeeeeeeeeeeee...6la mia vita non so come farei senza di te..6 la + bella al mondo...e la + speciale..TAMU AMORE MIO"oppure anke solo"dolcenotte amore mio t'amu davvero tantissimo.....cei la mia vita e il mio cuoricino batte solo per la mia paperella"..."sei tutto per me..nn t lascerò mai...non c la farei senza di te..."

eh già...e poi??mi appoggiavo sul tuo tun tun...e tu dicevi k batteva solo per me...le tue risate...e la nostra voglia di stare insieme..quelle litigate poko serie..e gli sbalzi d'umore...le kiamate fino alle 4 di notte...e le corse in motorino sotto casa mia...(cn il cavalletto rotto perchè sceminu l'hai infilato nel tombino..ihih)...

e ankora prima....la prima volta k ti ho toccato la cuffietta...e i messaggi di nascosto...il primo bacio...eh si...il primo....e qnd sono tornata da limone eri così felice k sei corso indietro a baciarmi 1 altra volta....e ankora..quella serata alla munta...a fare gli scemini...cn la maglia o il cappello davanti agli okki..e io k sbattevo da tutte le parti e nun t trovavo mai.....ma ankora meglio..quelle 2 palline k mi hai regalato..magnifike...

il chupa chupa alla coca cola k nn mangerò mai...e la rosa k mi hai regalato una sera...

la nostra voglia di pizza alla fermata dell'autobus...e la tua partita vista solo a metà..

tutti i casini...le incomprensioni...ma anke tutte le volte a casa mia e le volte a casa tua...la tua lettera per farti perdonare dei + bei messaggi cancellati sul mio cell...(ma anke tutte le parole finte k ci sono scritte li sopra).....e tutti le volte nel lettino...i tuoi per sempre...le mie paure...le TUE paure(sempre s c'erano)...le mie preoccupazioni k definivi infondate ma poi alla fine erano giuste...e la mia fiducia in te...fiducia...k nn doveva esistere...

ma...ora..

quel sabato sera...tu ed io..abbracciati fuori dal cabi...e mi stringevi così forte per sentire meno il freddo...mi tranquillizzavi..mi dicevi k una come me nn l'avresti mai trovata...le corna nn servivano a niente..e mi guardavi negli okki..e io t credevo..eccome...cm ho sempre creduto alle tue parole...(del cavolo)..ma in fondo cm me forse t sei avvicinato alla perfezione...anke se quel pasko k mi hai fatto conoscere in 5 mesi nn eri tu....

ora sei tu...e ora nn fai per me...

le tue parole cattive...t la saresti fatta pure s c'ero io...xk intato era ciò k volevi...il fatto k mi dici k forse nn facevo per te e intanto mi avresti "sposata"....

parole...parole...nn le tue..ma quelle di un tun tun k tu ignori oramai.....e...se magari lo ascoltassi.....ma no...ascoltando la testa sei felice...felice di tto...sei libero...xk in fondo non eri pronto per prenderti cura di qlc1 al 100%...e arrivare a proteggermi da tutto e tutti cm dicevi di voler fare...

non so...non so cm tu abbia fatto a illudermi per sti mesi..so solo k ci sei riuscito fin troppo bene...e tutti...k dicevano k eri preso veramente...qnt ero felice...qnt stavo bene...anke se mi hai detto palle su palle ti ringrazio lo stesso...xk le tue parole inutili mi hanno fatto credere in qlcsa di imopossibile...e toccare quel qlcsa k era irraggiungibile......le tue foto...il tuo anello...nulla va via...nemmeno tu vai via...

e ora...bisogna riniziare...e rinizierò proprio da qui..da me..a rifare mille muri adesso k tutto ciò k farò lo farò da sola....anzi avrò l'aiuto di mille pers...pers fantastike cm voi......

 

TOTTA..lei..k continua a sperare ankora ora...lei..è la seconda pers a cui ho scritto subito kiedendole aiuto...xk sapevo k su lei posso contare..e ha sempre la parola giusta o la frase per farmi star bene.... mi dice k la sua idea e quella..e k tanto lei lo sa...forse l'ha sempre saputo....k noi eravamo fatti per stare insieme e lo siamo ankora ora...grazie a lei..ai suoi consigli..ai suoi messaggi e a qsti 2 gg in cui mi ha fatta ridere...e ringrazio già in anticipo la nostra ciukka di sabato...

 

FRA...sei il primo k ho kiamato..xk sei il suo migliore amico...la pers a cui lui dice tutto...e sei quello k mi ha aperto gli okki..k mi ha detto di nn soffrire....tu...mi hai detto k nn mi vedresti cn ness1 altro.....xk insieme eravamo troppo belli..tu k mi hai kiesto scusa per aver dubitato dei miei sentimenti...e ora mi capisci cm non mai..grazie..per le kiamate...e per i mess...per la tua voglia di skerzarci su...

 

FRATELLINO...bhe tu..tu sai tutto...tu m l'avevi detto fratellino..e io nn ti ho dato ascolto...ma avessi sbattuto prima la testa...sai sempre a cosa vado in contro..e qnd piango mi stringi così forte k non sento + tutto il male k ho dentro...e sai k dire..o k fare...sai cm sono...sai cos'ho..ti amo fratellino..

 

ANA...lei k mi dovrebbe pagare da bene xk finalmente c l'ho fatta..lei...k mi guarda e sorride...xk sono solo 1 ingenua in fondo...e i tuoi consigli erano preziosi...avevi ragione pure tu pata!!!

 

CINZIA...bhe lei..cn cui oggi ho fatto 1 discorso cn i fiokki...k mi ha fatto capire molto...k devo mollare..superare..e stare bene....k non n vale la pena.....mi è vicina pure lei...

 

ROSS...mi ha sempre aiutata e pure ora..cn le sue mille cagate..ihih...mi fa ridere ogni gg..dicendomi k il dolore nn è niente...tutto passa...

 

LUCA...ha gli sbalzi si...ma almeno mi capisce..forse xk ora c li ho pure io...mi tiene compagnia la sera..beve per me...mi dice di mangiare k nn ne vale la pena rovinarsi per un ragazzo.....e sabato pure ciukka cn lui...evvai...k cantiamo insiemeeeee

 

PAMELITA...eh..insostituibile lei...con lei nn ci penso qnd sono a scuola...ridiamo..skerziamo...e facciamo le asinelle insieme...ihih...bella la m... oggi pome eh?

 

MARINELA...oggi...abbiamo capito...k sono tutti uguali...e...dovrò tradurre al + presto il testo di quella canzone eh??ihih..t farò poi sapere...

 

 

grazie a voi...piano piano c la faccio...

 

anke se...lui è difficile da dimenticare..lo so...ma tutto ciò k ci ho passato insieme..è impossibile da cancellare...

 

...divertiti..ora...sei libero...urlalo al mondo...la solitudine fa...bene....(TI AMO)OGGI DOMANI E DOPODOMANI...anke se...non sei tu.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  93
  • Reputation:   0
  • Joined:  08/03/2009
  • Status:  Offline

a parte le storpiature varie per velocizzare la scrittura (che sono comunque un orrore), devo dire che questa, tutto sommato, almeno l'Italiano l'ha studiato (il suo ex forse un po' di meno visto che ancora non ha capito che amo è con la O e non la U.

 

Insomma tutte le frasi (o quasi, non l'ho letta tutta, mi sono risparmiato questo supplizio) - incredibile ma vero - avevano un loro senso compiuto!

 

Poi vabè, sul contenuto evito di entrare nel merito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.