Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Francesco Diodovich è un pazzo scatenato


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  255
  • Reputation:   9
  • Joined:  08/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

P.S. Carulli, se suonato bene, non è affatto male.

Continuo a concordare :)

Anzi, concordo talmente che rovistando tra le mie registrazioni di alcuni anni fa (ancora non mi ero tanghizzato! :) ) ne ho trovata una niente male che ho provveduto a postare nella sez. mp3.

Purtroppo non ho trovato la partitura (quattro traslochi in 15 anni possono anche fare di peggio!), ma confido in qualcuno di voi che sicuramente individuerà il n° d'opera. Ricordo solo che era la seconda di un gruppo di tre delle prime opere del Nostro.

A presto,

L

 

PS. il file è un po' grande ma penso ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  23
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

A proposito, quand'è che il M° Diodovich suonerà Siena? (così vado a sentirlo...ma mica mi verrà fuori con Carulli quella sera? :D ...mi perdoni per la battutaccia M°, a quest'ora non riesco a resistere)

Ciao Kokis, ho postato proprio ieri nella sezione concerti le varie date del MusicaSiena :)

 

Per quanto riguarda Carulli, anche a me piace, soprattutto i vari "Soli"... op.20 in primis :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

P.S. Carulli, se suonato bene, non è affatto male.

Continuo a concordare :)

Anzi, concordo talmente che rovistando tra le mie registrazioni di alcuni anni fa (ancora non mi ero tanghizzato! :) ) ne ho trovata una niente male che ho provveduto a postare nella sez. mp3.

Purtroppo non ho trovato la partitura (quattro traslochi in 15 anni possono anche fare di peggio!), ma confido in qualcuno di voi che sicuramente individuerà il n° d'opera. Ricordo solo che era la seconda di un gruppo di tre delle prime opere del Nostro.

A presto,

L

 

PS. il file è un po' grande ma penso ne valga la pena.

 

Molto bello.

 

A Carulli non difettava la fantasia.

La sua musica mi pare un ottimo antidoto alle storture del mondo, la leggerezza unita ai guizzi strumentali mi rinfranca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  65
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/02/2006
  • Status:  Offline

Concordo con quanto detto.

Aggiungo però che, a mio modesto avviso, troppo spesso, pur con la lodevole intenzione di rinnovare il repertorio, si attinge al mare magnum della musica popolare (o comunque "extracolta") ma più raramente si propongono brani di grande interesse musicale solo perché poco noti o non sufficientemente rassicuranti per gli ascoltatori, la cui indolenza viene invece da molti sollecitamente alimentata...

 

Gli ascoltatori non sono indolenti. O perlomeno non lo sono molto più di ognuno di noi... L'offerta di materiale sonoro registrato ha, in questi anni, raggiunto una saturazione totale del mercato. Soprattutto in considerazione del fatto che ormai chiunque può registrare e pubblicare un disco. La sovrabbondanza di materiale scadente rende quindi difficile l'individuazione delle esecuzioni "di rilievo" da parte dei non addetti ai lavori. Il pubblico però non è per nulla stupido, è stato subissato di porcheria e (giustamente o ingiustamente) diserta le sale. O "gioca sul sicuro" andando ad ascoltare quei programmi che neanche un quartetto di tube riesce a rendere noiosi. Pronto però ad applaudire scelte anche rischiose se una stagione è ben fatta e propone musica degna di essere chiamata tale.

 

Nel 2005 abbiamo suonato con il Guitart Quartet al Festival di Cordoba un programma basato sul tango: nel Patio Barocco della Deputation c'erano circa 1200 persone.

 

Il Guitart Quartet ha suonato per MusicaSiena. L'anno scorso. Concerto di apertura. Nella seconda parte (su mia richiesta) hanno magnificamente interpretato musica minimale (Brouwer e Reich). C'è chi ne parla ancora... Questo livello di esecuzioni fa del bene al nostro strumento ed al pubblico.

 

Questa sera suona l'AriaEnsemble (quintetto di fiati) musiche di Beethoven, Ligeti, Hindemit e Berio. Sono convinto che sarà un successo.

 

 

Buona serata a tutti

 

Catemario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

per il M° Catemario: lo sa che verrò a quanti più concerti possibile, compatibilmente con gli altri impegni (la distanza non mi spaventa).

 

P.S. La mia citazione di Carulli era solo un battuta, niente di più, on voleva essere un giudizio che non sarei neppure in gradi di dare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/12/2005
  • Status:  Offline

Allora Kokis fatti vivo che andiamo insieme..c'è un piccolo problema ...esco dal lavoro alle 20..tutti i giorni...si prende l'aereo?

Cmq in qualche modo ci sarò...speriamo nei permessi..eheh ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  11
  • Content Count:  116
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/12/2005
  • Status:  Offline

Non l'aereo, l'apparecchio..ti devo insegnare proprio tutto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  101
  • Reputation:   0
  • Joined:  02/12/2005
  • Status:  Offline

Kokis lo sai che vivo in mezzo agli animali :D dai prendi l'auto e vieni a suonare va,, :)oppure ci ascoltiamo De Barcelona a L'Havana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente avrò il piacere di ascoltare F.Diodovich il 26 maggio in occasione della quarta serata del festival chitarristico internazionale di Busto Arsizio (tel 0331 390219) :D

Con quale repertorio :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.