Giorgio Signorile Inviato 30 Novembre 2009 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Inviato 30 Novembre 2009 Un testo del 2002 che ho rispolverato e riletto con attenzione. Al di là dell'utilità pratica per il docente, molto bello e utile anche per uno studente. Ve lo consiglio col cuore info: http://www.edt.it/shop/dettaglio.php?isbn=887063616X
Giacobus Inviato 16 Dicembre 2009 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 7 Reputation: 0 Joined: 16/12/2009 Status: Offline Inviato 16 Dicembre 2009 Anche per un "vecchio" neofita ?
Giorgio Signorile Inviato 16 Dicembre 2009 Group: Membri Topic Count: 70 Content Count: 612 Reputation: 41 Joined: 10/02/2007 Status: Offline Device: Macintosh Autore Inviato 16 Dicembre 2009 tu leggilo, costa poco in euro e rende molto in idee nuove...ciao!
Ospite MsPaola77 Inviato 17 Marzo 2011 Inviato 17 Marzo 2011 M°Signorile io è da tempo che ho letto questo libro e hai fatto benissimo a pubblicizzarlo perchè da indicazioni utili anche nel sapere come agisce il nostro sistema neuro-muscolare, sia quello centrale che periferico.Sapere come funziona la nostra anatomia lo trovo interessante quanto o di più di come dire a un allievo "metti il dito così"!Quanti insegnanti spiegano i perchè??In fondo la musica va collegata anche con altre discipline per poterla comprendere veramente o comunque con cognizione di causa.A me il libro ha aiutato molto perchè quando uno è agli inizi non è per niente facile insegnare e le due cose,cioè saper suonare e saper insegnare,non sempre coincidono!Buonanotte.
Ospite Nicola Mazzon Inviato 17 Marzo 2011 Inviato 17 Marzo 2011 Interessante, e seguirò il consiglio, per quello che costa è un peccato non leggerlo.
Messaggi raccomandati